
- Questo evento è passato.
ANATMA live // Concerto al Tramonto
13 Maggio 2018 - ore 20:21

L’Associazione di Promozione Sociale C’MON!,
presenta:
Domenica 13 Maggio 2018
Concerto al Tramonto:
● ● ● Anatma ● live at MONK ● ● ● h20.21
// spettacolo con posti a sedere
Una commistione di libere e spontanee espressioni creative, che combinano complessi elementi della musica indiana e del jazz. An-atma, come suggerisce il nome, è un viaggio oltre l’ego, oltre l’uno, alla ricerca dell’espressione collettiva.
INGRESSO con Tessera Arci + 10€ Contributo all’Attività
MONK – Circolo Arci
Via Giuseppe Mirri, 35 ROMA
#staymonk
Dal 22 Aprile la Domenica al MONK diventa DOMENICAHAHAH, come le migliori risate in compagnia degli amici!
Open h12.00 // ingesso gratuito con Tessera Arci
DOMENICA 13 MAGGIO 2018
> Open > h12.00
> Anatma _ live > h20.21
● ● ● ANATMA ● ● ●
Il progetto musicale del gruppo è basato sullo scambio di creatività tra gli artisti. Ciascuno di loro riflette la propria scelta espressiva, frutto di una diversa educazione musicale, creando suoni unificati che rispettano tradizioni e lingue dei vari elementi del gruppo e trasportando gli ascoltatori in un ipnotico viaggio di riconciliazione.
Tutto è iniziato nel 2015 quando Daniele Di Pentima (batteria) si reca a Kolkata, affascinato dalla cultura musicale indiana e dalle tabla, dove incontra per la prima volta Rohan Dasgupta (sitar). In questa occasione trovano molti interessi comuni nei confronti delle arti e si scoprono accomunati dallo stesso pensiero estetico musicale. Daniele lascia l’India con grandi ispirazioni, nuove motivazioni e idee. Grazie a questa esperienza inizia un percorso di ricerca e studio mirato a creare un modo di combinare la musica classica indiana con il jazz contemporaneo, senza subordinare l’uno all’altro e viceversa.
L’occasione per concretizzare tutto ciò si pone presto, nel 2016 mentre Rohan è in Europa in occasione di un tour di concerti, Daniele decide di invitarlo a Roma e insieme a Riccardo Di Fiandra (basso elettrico) e Luigi Di Chiappari (pianoforte ed elettronica) si lanciano alla cieca in una sessione di registrazione da cui poi è scaturito il primo album “Anatma”.
● ● MORE