
- Questo evento è passato.
Concerto di Primavera: ANDREA RUGGIERO live
21 Marzo 2019 - ore 22:00

L’Ass. di Prom. Sociale C’MON!, in collaborazione con Radio Rock,
presenta:
Giovedi 21 Marzo 2019
✨🌷✨ Concerto di Primavera ✨🌷✨
● ● ● Andrea Ruggiero live at MONK ● ● ●
h22.00
>>> Ospiti speciali:
✨ Marina Rei
✨ Giancane
✨ Angela Baraldi
✨ Matteo Kutso Gabbianelli
Andrea Ruggiero, già violinista di moltissime formazioni rock, punk e indie italiane presenta il disco d’esordio “Casilino Moonlight Orchestra” nel primo giorno di Primavera🌷.
Un appuntamento straordinario per conoscere l’album e la versione originale di alcuni brani degli ospiti della serata, riarrangiati per l’occasione.
INGRESSO con Tessera Arci + 5€ Contributo all’Attività
MONK – Circolo Arci
Via Giuseppe Mirri, 35 ROMA
#staymonk
GIOVEDI 21 MARZO 2019
> Open > h19.00
> Andrea Ruggiero _ live > h22.00
● ● ● ANDREA RUGGIERO ● ● ●
● ● “Casilino Moonlight Orchestra”
Nella sua intensa carriera, Andrea Ruggiero ha suonato al fianco di musicisti come Motta, Giorgio Canali, Marina Rei, Riccardo Sinigallia e Micah P. Hinson.
“Casilino Moonlight Orchestra” è il primo disco da solista, una costellazione di brani, di solo violino pizzicato, dedicati a Tor Pignattara, quartiere popolare di Roma e luogo dell’anima.
C’è l’est e l’ovest, la Cina, la Turchia, l’Africa e l’Arabia. Non solo. C’è il passato, il presente e il futuro dell’uomo, la nostalgia e la riflessione. La multiculturalità che caratterizza uno dei quartieri più interessanti della capitale, infatti, non rispecchia altro che la molteplicità dell’animo umano.
Il disco è stato pensato, registrato e missato nel cuore di Tor Pignattara, eccetto “Wonderful Life”, co-prodotta con Matteo Scannicchio e registrata da Matteo Gabbianelli al Kutso Noise Home.
E’ un album nato di notte, per questo almeno una volta andrebbe ascoltato d’estate, alle 5.00, affacciati sulla Casilina.
Sul palco, con Ruggiero, Francesco – Poppys – Cerroni, Giorgio Maria Condemi, Leonardo Milani, Carmine Iuvone, Luciano Turella e Sebastiano Forte. Ospiti speciali, Marina Rei, Giancane e Matteo Gabbianelli (Kutso).
● ● Video “Sheherazade”
> https://youtu.be/eh0c5Xv3dmk
● ● MORE:
> https://www.instagram.com/andrearuggierolive/
> https://open.spotify.com/album/2KbEi1O5h8zbXIPVjnrbYn