Calendario

Caricamento Eventi

« Torna al calendario

  • Questo evento è passato.

¡Cumbia, Cumbia! – Special guest: UMOJA DjSet // Giardino

29 Giugno 2017 - ore 18:30

Giovedì 29 Giugno 2017 


● ● ● ¡Cumbia, Cumbia! – Special guest: UMOJA DjSet – Olanda //  Giartdino ● ● ●

Ant De Oto’s Birthday party

LINE UP:

Franiko Calavera [from Istituto Italiano di Cumbia// Los3saltos] & Ant aka A-Tweed (B2B Dj set) – ROMA
18:30-19:15

FILOQ [from Istituto Italiano di Cumbia] (Dj set) + RNC Lab (Live Trumpet) – TORINO/GENOVA
19.15- 20.00

UMOJA (Dj set) – OLANDA
20.00 – 22.30

>> INGRESSO LIBERO
>> Open: h18.30

● ● ● IL GIARDINO DI MONK 2017 ● ● ● 
● da GIUGNO a SETTEMBRE ●
è aperto tutti i giorni con ingresso libero

>> Programma

c/o MONK – Circolo Arci
Via Giuseppe Mirri, 35 ROMA
#staymonk

 


● ● ● UMOJA ● ● ●

L’eclettico duo di dj olandesi Umoja, è l’evoluzione organica di due appassionati di groove, i cui sentieri si sono incrociati circa 5 anni fa. Con entusiasmo si sono subito dedicati a combinare produzioni elettroniche fortemente contaminate da un gusto e una sensibilità verso tutte le sonorità ascrivibili alla “world music” (afro, funk, cumbia, latin grooves) . La loro musica si presenta come una palese espressione del loro amore viscerale per la sperimentazione connessa alle tradizioni africane, sudamericane e tutto ciò che riguarda l’immaginario musicale esotico.
Dopo “Je ka lo!”, l’album d’esordio uscito nel 2012 per INI Movement, più influenzato dalle sonorità afro, hanno pubblicato per numerose etichette del mondo, attraversando generi e sonorità vicine all’America Latina e l’attenzione di personaggi del calibro di Gilles Peterson e di etichetti di riferimento in ambito Cumbia Digital come ZZK Records di Buenos Aires.

● ● MORE

 


● ● ● FILOQ ● ● ●
+ RNC LAB (live trumpet)

FILOQ, all’anagrafe Filippo Quaglia, dj/producer, esploratore sonoro e produttore discografico, uno che a quanto dicono: “sa ben fare con l’elettronica e con i sentimenti”. Nell’ottobre 2016 è uscito il nuovo disco “JazzCrash”, un album creato tagliando e manipolando vecchi e nuovi suoni, batterie, fiati, voci, fruscii. Per questo lavoro FILOQ ha avuto la possibilità di attingere dalle performance registrate durante due anni di Fringe In The Box, uno studio temporaneo allestito all’interno del Torino Jazz Festival dentro cui sono passati a lasciare il loro contributo sonoro tutti i grandi jazzisti che hanno partecipato al festival sabaudo. Questo materiale in “JazzCrash” viene destrutturato e fuso con un altro per trovare la sua nuova forma. Dopo questo disco nel futuro di FILOQ ci sono un album di cumbia digitale, la colonna sonora di una grande opera di street art, un progetto che racconta le tifoserie calcistiche, una performance in Tanzania con un coro africano di 20 elementi e diverse altre cose..

Per l’occasione FILOQ si esibirà in un DJ set arricchito dalla tromba e dagli fx di Rnc Lab, altro genovese e altro funambolo tra il jazz e l’elettronica.

● ● MORE

Dj, Seleccionador musical, Percusionista, Bajista, Productor de bases musicales…
Resident Ogni Martedi ON AIR Streaming ( 12:30-14:00) Colpo Grosso di Stato su www.radiosonar.net

● ● MORE

 


● ● ● ANT AKA A-TWEED● ● ●
DJ and music selector (soul/funk/afrobeat/hiphop/rare grooves/tropical funk/cumbia/world music) molisano, classe 1983.
Si occupa soprattutto di ricerca musicale, comunicazione e booking/organizzazione eventi, attraverso il suo progetto Tips! – Radio, Events & Management.
Appassionato anche di cinema e colonne sonore, ha collaborato anche con Roma Jazz Festival, Roma Gospel Festival, diversi club romani e organizzato la prima edizione del Totally Imported Music Lab (2014).

● ● MORE
1st May – Tropical Dj set @ MONK

 

Dettagli

Data:
29 Giugno 2017
Ora:
18:30
Categoria Evento: