Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Disperazione Comica // AB HOC ET AB HAC nel Giardino di MONK

21 Giugno 2018 - ore 21:00

🌴🌴 IL GIARDINO DI MONK 2018 🌴🌴

Giovedi 21 Giugno 2018

● ● ● DISPERAZIONE COMICA nel Giardino di MONK ● ● ●


Daniele Parisi

AB HOC ET AB HAC 

spettacolo

 

Una sguaiata ambulanza si trascina dietro frammenti di umanità che, messi sotto sforzo fisico, sono gettati in pasto alla scrittura di scena.

La narrazione è quasi del tutto abolita.

Tutto avviene in velocità.

I personaggi si avvicendano così uno dopo l’altro, parlano in una sala d’aspetto di un pronto soccorso, gridano in mezzo alla strada o dal balcone di un palazzo.

L’elemento musicale e ritmico – fornito dalla registrazione dal vivo di loop vocali – dialoga con personaggi che spuntano dal basso, appaiono a mezzo busto, si cambiano d’abito, mutano corpo e voce.

Un gioco al massacro in cui attraverso la combinazione del riso e dell’orrore, si entra in un universo assurdo, un mondo decaduto, che di fronte alla malattia smarrisce il suo principio razionale, divenendo inconsapevolmente ridicolo.

 

DANIELE PARISI Si diploma come attore nel 2008 all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”. Ancora allievo, nel 2009, interpreta il ruolo di Romeo nello spettacolo di Giovanni Greco “Street Romeo and Juliet” che debutta al Festival Strabenkinder di Berlino. In teatro lavora con: Antonio Calenda, Lorenzo Salveti, Lilo Baur, Romeo Castellucci (Societas Raffaello Sanzio), Massimo Chiesa (TKC), Vincenzo Manna (Cassepipe). Debutta al Cinema nel 2016 come protagonista nel film “Orecchie” di Alessandro Aronadio (Festival del Cinema di Venezia73, sezione “Biennale College”). Al Cinema lavora con: Matteo Botrugno e Daniele Coluccini (Il Contagio – 2017 Festival del Cinema di Venezia74, sezione “Giornate degli Autori”); Gianni Zanasi (Troppa Grazia – 2018); Duccio Chiarini (L’Ospite – 2018). In tv lavora con Mattia Torre (La Linea Verticale – 2017), Michele Alhaique (Mario Francese – 2017), Eros Puglielli (Il bello delle donne – alcuni anni dopo – 2016), Renato De Maria (Il segreto dell’Acqua 2011), Stefano Vicario (Bruno e i suoi – 2009).  Dal 2011 approfondisce la sua personale ricerca teatrale attraverso la scrittura di scena realizzando gli spettacoli: Abbasso Daniele Parisi(2011) ; Ab hoc et ab hac (2013); Inviloop (2015); La vita è una beffa (2016); Euhoè! (2018). Nel 2016 vince il Premio NuovoImaie Talent Award come Miglior Attore Italiano Esordiente al Festival del Cinema – Venezia73. Nel 2017 vince il Premio come Miglior Attore al Monte-Carlo Film Festival de la Comédie

 

Open h18.30 // Start h21.00

 

📌 Biglietto >> 7€ (non è richiesta la Tessera ARCI)
📌 Prenotazioni attive >> QUI

 

● ● ● DISPERAZIONE COMICA nel Giardino di MONK ● ● ●

Se la realtà è disperata è il caso di farne un dramma?
“Disperazione Comica” è una rassegna, quindi bisogna rassegnarsi a ridere.
Quest’estate al MONK Roma una serie di eventi matti e disperatissimi: due appuntamenti con Sgombro, il varietà di culto a Roma est, spettacoli e reading di alcuni dei suoi protagonisti e un concorso letterario che premia la bruttezza senza pudore.
Un turbine di parole, musica, risate e momenti apotropaici a cui si può mancare solo presentando apposito certificato medico.

Una rassegna a cura di Ivan Talarico
Con: “Sgombro” il varietà, Daniele Parisi, DoppioSenso Unico, Il Nano Egidio, Claudio Morici, Premio Letterario “Il racconto più brutto”

 

 

ART: Antonio Pronostico Sileo🌷

 

🌴🌴IL GIARDINO DI MONK🌴🌴
DA GIUGNO A SETTEMBRE

INGRESSO GRATUITO

c/o MONK Roma – Circolo Arci
Via Giuseppe Mirri, 35 ROMA
#staymonk


● ● ● DISPERAZIONE COMICA ● ● ●
Rassegna a cura di Ivan Talarico

📌 Scopri tutti gli appuntamenti !!!

 

Dettagli

Data:
21 Giugno 2018
Ora:
21:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Via Giuseppe Mirri, 35
Roma, RM 00159 Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *