Calendario

Caricamento Eventi

« Torna al calendario

  • Questo evento è passato.

FRANCO FERGUSON & Amazing Improring #1 // Giardino

23 Luglio 2017 - ore 19:00

Domenica 23 Luglio 2017


● ● ● Franco Ferguson & Amazing Improring #1 ● live 

Domenica 23 Luglio, a partire dal tramonto, nel Giardino di MONK, torna l’evento più apicale e proteiforme dell’estate: 
Franco Ferguson & Amazing Improring. 

Ovvero l’edizione estiva, deluxe e cicciona del più celebre happening di improvvisazione collettiva della Capitale.
Alcune dozzine di musicisti strabilianti provenienti dai quattro angoli dell’Italico Stivale, si avvicenderanno sul palco del MONK in una mezza dozzina di set di improvvisazione, con formazioni estemporanee e sorprendenti assemblate dal sommo Franco Ferguson in persona. INGRESSO LIBERO

>> Open > 18.30

>> Franco Ferguson & Amazing Improring _ live > h19.00

>> Cristiano Cervoni _ garden set > a seguire

● ● ● IL GIARDINO DI MONK 2017 ● ● ● 
è aperto tutti i giorni con ingresso libero
>>> Programma

c/o MONK – Circolo Arci
Via Giuseppe Mirri, 35 ROMA
#staymonk

 


● ● ● FRANCO FERGUSON & AMAZING IMPRORING ● ● ●
live 

Assistito dai suoi fedeli scudieri Folco Steiner e Mario Adorf e da un omonimo collettivo di musicisti con base a Roma, Franco Ferguson dal 2008 lavora per cambiare e ricombinare continuamente il tessuto musicale del paese.

Della persona, considerato un oscuro sciamano metropolitano dai suoi ammiratori, si sa poco: parla perfettamente tutte le lingue del mondo, è nato a Ela Beach Road in Papua Nuova Guinea, sta sempre in viaggio di affari (o cosi sembra), ama lo sport, il cibo e gli alcolici, è uno dei massimi esperti e studiosi di musiche popolari estinte; questo e poco altro si sa sulla sua persona che nessuno, o quasi, ha mai avuto il piacere di incontrare.

Nel 2008 Franco inventa IMPRORING, un vero e proprio incontro/scontro musicale tra artisti della più diversa estrazione; a un improring si può assistere a un duo tra una cantante lirica e un chitarrista rock, a un quartetto di fiati accompagnati da un VJ, a due cantanti che scambiano estemporaneamente le proprie letture in musica con un pazzo armato solo di mixer e cavetti, a contrabbassisti jazz alle prese con sassofonisti calypso: una vera e propria orgia musicale in nome di un meticciato di coscienze e saperi, stili, amicizie, amori e sapori.

● ● MORE

 


● ● ● CRISTIANO CERVONI ● ● ●
garden set

Cristiano Cervoni è un “ragioniere” del suono e la sua “Brain Storming Area” è un porto franco dove approdano idee, suggestioni ed emozioni legate alla musica e alle sue mille sfaccettature. 
Una selezione musicale a 360° gradi in cui i generi si fondono, le forme si confondono e le ritmiche si mischiano, seguendo un impulso, una vibrazione o un dettaglio anche minimo. 
Un viaggio vario ed eventuale che nasce e si compie nell’atmosfera che lo contiene. Forse tutto ciò è poco chiaro, ma vale la pena farsi coinvolgere.

 


IL GIARDINO DI MONK
c/o MONK // Circolo Arci Roma
Via G. Mirri, 35 – Portonaccio – RM
#staymonk

Dettagli

Data:
23 Luglio 2017
Ora:
19:00
Categoria Evento: