Calendario

Caricamento Eventi

« Torna al calendario

  • Questo evento è passato.

GALONI “Incontinenti alla Deriva” album release

1 Dicembre - ore 21:30

L’Ass. di Prom. Sociale C’MON!, in collaborazione con Radio Rock, presenta:

 

Sabato 01 Dicembre
● ● ● gaLoni ● ● ● live at MONK ● h22.30
💥“Incontinenti Alla Deriva” 💥 OFFICIAL RELEASE PARTY 💥

 

“Incontinenti alla deriva” è il terzo album di GALONI, in uscita il 7 dicembre per Godfellas e anticipato dal singolo “Banksy”. L’artista romano continua il percorso narrativo iniziato con “Greenwich” (2011) e “Troppo Bassi Per I Podi” (2014), affrontando tematiche attuali, questioni sociali e geografie sentimentali.

Undici tracce folk che guardano alla tradizione del cantautorato italiano e alle sonorità del nord-europa.

 

>>> open act:
● ● ● Danilo Ruggero _ live h21.30

 

INGRESSO con Tessera Arci + Contributo all’Attività:

● 8€ + d.p. >>> versando il Contributo online con I-Ticket // riservato ai soci

● 10€ >>> versando il Contributo direttamente all’ingresso

 

MONK – Circolo Arci
Via Giuseppe Mirri, 35 ROMA

#staymonk

 


SABATO 01 DICEMBRE 2018

> Open > h20.00

> Danilo Ruggero _ open act > h21.30

> GALONI _ live > h22.30


 

● ● ● GALONI ● ● ●

Emanuele Galoni, classe 1981, vive in provincia di Latina ma è da sempre attivo a Roma. Cantautore di matrice folk, guarda alla tradizione italiana e alle sonorità moderne del nord-europa. “Greenwich” (2011) e “Troppo bassi per i podi” (2014) sono i due album all’attivo, pubblicati dall’etichetta 29Records per la produzione artistica di Emanuele Colandrea. Il suo brano “Carta da parati” è stato inserito nel 2014 nella lista dei candidati al premio Tenco come miglior canzone dell’anno. Molto apprezzato per il suo stile di scrittura, insolito nel panorama attuale, Galoni ha costruito un immaginario poetico ed urbano con una attenzione particolare alle tematiche sociali. “Incontinenti alla deriva” (Godfellas) è il suo terzo album.

● ● INCONTINENTI ALLA DERIVA

“Incontinenti alla deriva” è un disco che tira le somme, riflette sulle anomalie del periodo storico attuale e sulla omologazione del tempo. “Difficilmente riusciremmo a distinguere un 2004 da un 2007. Oltre alla moda, al costume, all’arte, al cibo o al suo modo di vivere, l’uomo è riuscito a massificare anche il tempo. Contrariamente al secolo scorso, quando gli eventi storici particolari, le innovazioni artistiche, le resistenze culturali riuscivano a dare una identità ad ogni singola pagina del lunario.” Il disco si avvale della produzione artistica di Emanuele Colandrea con cui Galoni ha lavorato già nei dischi precedenti.
Il sound attinge dalla matrice folk già presente in Greenwich e Troppo Bassi Per I Podi, mantenendo una radice sonora tipica della tradizione cantautorale italiana ma aprendosi anche a contaminazioni moderne di carattere nordeuropeo.

“Gli incontinenti nell’accezione dantesca sono coloro che non riescono a contenere il desiderio morboso del vizio, poiché non usano la ragione. E in questo cerchio abita la maggior parte di noi, me incluso.” (Galoni)

 

● ● MORE:
> Website > Facebook > Instagram


 

● ● ● DANILO RUGGERO ● ● ●

“Non amo definirmi, né essere definito, un cantautore né un musicista né un artista. Preferisco semplicemente dire: “Io scrivo” … e lo faccio perché amo riflettere sulle cose e credo che riflettere e scrivere siano le uniche capacità che io sia mai riuscito ad acquisire nella vita. Tutto quel che penso lo scrivo e tutto quel che scrivo cerco, in qualche modo, di comunicarlo attraverso una voce poco allenata a cantare ed una chitarra a cui piace essere “martellata” da una mano, alla fine, poco esperta per suanarla come dovrebbe essere effettivamente suonata. Scrivo e canto tutto quello che ho da dire e mi piace non dovermi mai pentire per qualcosa che ho scritto, perché se l’ho fatto, significa che quel qualcosa aveva la necessità di uscire e che dentro sarebbe andato quasi necessariamente a male …”
– D.R.

● ● MORE:
> Facebook


 

INGRESSO RISERVATO AI SOCI TESSERATI ARCI 2018-2019

Dettagli

Data:
1 Dicembre
Ora:
21:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

Via Giuseppe Mirri, 35
Roma, RM 00159 Italia