Calendario

Caricamento Eventi

« Torna al calendario

  • Questo evento è passato.

Giorgio Canali & Rossofuoco live // The Hand open act

19 gennaio - ore 22:15

L’Ass. di Promozione Sociale C’MON!,
presenta:

Venerdi 19 Gennaio 2018


● ● ● Giorgio Canali & Rossofuoco ● live at MONK ● ● ● h23.00

 

>> h22.15:
● ● The Hand _ open act 

 

>> h22.15:
● ● Radio Rock >> Tatiana Fabrizio _ djset

 

>>> in Salotto:
● ● Brain Storming Area >>> Cristiano Cervoni _ djset

 

INGRESSO con Tessera Arci + 5€ Contributo all’Attività

 

MONK – Circolo Arci
Via Giuseppe Mirri, 35 ROMA
#staymonk


 

VENERDI 19 GENNAIO 2018

> Open > h20.00

—- Salotto —-
(ingresso gratuito con Tessera Arci)
> Cristiano Cervoni _ djset > h21.00

—- Sala Principale —-
(ingresso con Tessera Arci + 5€ contributo all’attività)

The Hand _ open act > h22.15

> Giorgio Canali & Rossofuoco _ live > h23.00

> Radio Rock _ djset > a seguire

 


● ● ● GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO ● ● ●

Giorgio Canali è semplicemente una leggenda vivente del rock italiano. Prima tecnico del suono di alcuni tour dei Cccp Fedeli alla linea e dei Litfiba nel tour “Aprite i vostri occhi poi chitarrista del Consorzio Suonatori Indipendenti e dei PGR, Giorgio Canali ha dato il via alla sua carriera solista nel 1998 con l’album “Che Fine Ha Fatto Lazlotòz” (pubblicato in Italia da Sonica e distribuito in Francia con il titolo di “1000 Vietnam”), seguito nel 2002 da “Rossofuoco” (uscito per Gammapop). Entrambi i dischi contengono canzoni scritte in italiano e in francese. 

Il terzo album è invece “Giorgio Canali & Rossofuoco” (il cui titolo originario è però rappresentato dalla freccia disegnata in copertina), uscito nel 2004 per La Tempesta.
Nel 2007 è la volta di “Tutti contro Tutti”, sempre per La Tempesta, che contiene tra gli altri anche la versione italiana di un brano in francese già presente nel primo disco. Seguiranno “Nostra signora della dinamite” (2009), Rojo (2011), “Fatevi fottere ancora un po” sempre del 2011 (uscito in edizione limitata assieme alla biografia “Fatevi Fottere”) e l’ultimo “Perle ai Porci” del 2016.

Oltre che musicista e cantante, Canali negli ultimi anni ha svolto diverse volte il ruolo di produttore – tra i dischi più famosi da lui prodotti l’omonimo esordio dei Verdena (1999) , “Sguardo Contemporaneo” di BUGO (2006) e il primo disco de LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA“Canzoni da spiaggia deturpata” (2007). 
Ha collaborato inoltre con gruppi italiani e stranieri quali Marlene Kuntz nel loro album del 2000 ‘Che cosa vedi’ , Noir Désir, Litfiba, Timoria, PFM, Yo Yo Mundi, Tre Allegri Ragazzi Morti, Virginiana Miller, Ulan Bator, Melt, Wolfango, Santo Niente, Macromeo, (P)neumatica, Quarta Parete.

● ● MORE


● ● ● The HAND ● ● ●

‘Three is a Crowd’, album d’esordio dei The HAND è uscito su cd, vinile e in digitale il 17 novembre per Goodfellas Records. I The Hand sono un trio romano composto da Emiliano Tortora, Fabrizio Mazzuccato e Sandro Di Canio. 
‘Three is a Crowd’ è un album di citazioni colte e ispirazione, nato dalla voglia di riscoprire il glam di Bowie e T-Rex, il post punk elettronico dei Suicide e quello acido dei Teardrop Explodes, il kraut di Neu! e Kraftwerk, il wall of sound di Spacemen 3 e Jesus & Mary Chain, le armonie distorte di Stone Roses, Inspiral Carpets e Primal Scream e la wave elettronica di Fad Gadget e New Order. Ad oggi il trio si è esibito dal vivo ovunque nella capitale e fatto da special guest per le date italiane di un tour dei californiani Crocodiles, oltre ad avere aperto per artisti del calibro di Swervedriver, Wire e Giobia ed essere stati inclusi nel bill della prima edizione del Rome Psych Fest.
Sono gia stati chiamati a suonare per il mitico show di mezzanotte di Radio 1 ‘Stereonotte’, oltre ad avere incenerito le frequenze della romanRadio Rock con un’esibizione potentissima. 

● ● MORE

Dettagli

Data:
19 gennaio
Ora:
22:15
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,