
- Questo evento è passato.
GRACE IN TOWN release party // live
27 Gennaio 2019 - ore 21:00

L’Ass. di Prom. Sociale C’MON!,
in collaborazione con The Roost e Jando Music,
presenta:
Domenica 27 Gennaio // MONK Roma
● ● ● GRACE IN TOWN ● Release Party ● ● ● h21.00
Grace in Town è la nuova avventura musicale nata dall’incontro fra due affermati protagonisti dell’area jazz contemporanea: Costanza Alegiani (voci e testi) e Fabrizio Sferra (voci e musiche).
Il loro album d’esordio spazia con eleganza dalla musica pop d’autore al progressive inglese, dalla canzone americana nelle sue diverse declinazioni ad un rock alternativo con innesti di elettronica.
Release Party, Domenica 27 Gennaio al MONK Roma,
con una band d’eccellenza:
● Costanza Alegiani – voce
● Fabrizio Sferra – voce e batteria
● Roberto Cecchetto – chitarra elettrica
● Francesco Diodati – chitarra elettrica e acustica
● Alessandro Gais – piano, tastiere e synth
● Federico Scettri – batteria, elettronica
+
● Loredana Antonelli – Live Visual
INGRESSO
con Tessera Arci + Contributo all’Attività UPtoYOU
MONK – Circolo Arci
Via Giuseppe Mirri, 35 ROMA
#staymonk
DOMENICA 27 GENNAIO 2019
> Open > h19.00
> Grace In Town _ live > h21.00
● ● ● GRACE IN TOWN ● ● ●
Grace in Town è un progetto di canzoni originali, nato dall’incontro tra Fabrizio Sferra, compositore delle musiche e qui anche nella versione inedita di cantante, e Costanza Alegiani, cantante e autrice dei testi in inglese.
Nei brani di Grace in Town si può riscontrare una varietà di influenze e suggestioni, provenienti naturalmente dalla stratificazione di esperienze e ascolti maturati da Sferra nel corso dei decenni (dalla musica italiana pop e d’autore alla grande Opera, dal rock progressive inglese alla canzone americana nelle sue diverse declinazioni).
Il nome del progetto, “Grace in Town”, che coincide con il titolo del disco d’esordio, vuole sicuramente chiamare in causa un’idea di grazia e ‘classicità’ che pervade gli elementi compositivi ed interpretativi, calata in un contesto di sound contemporaneo.
Infatti nelle canzoni del disco il rock di matrice anglosassone e il pop raffinato si sposano con il carattere espressivo dell’elettronica, sviluppata attraverso un lungo lavoro di pre e post produzione e di ricerca sul suono.
L’effetto, amplificato altresì da un consistente uso delle voci, è di una musica corale, dal forte impatto emotivo, realizzata con la collaborazione di una band di eccellenza, composta da musicisti versatili e creativi, affermati protagonisti dell’area jazz contemporanea.
● ● MORE:
> https://www.facebook.com/graceintown/
> www.instagram.com/grace_in_town
> https://spoti.fi/2QV1ZIE