Calendario

Caricamento Eventi

« Torna al calendario

  • Questo evento è passato.

HB TND: Derv Gordon of the Equals with So What

26 ottobre - ore 19:00

Una produzione Teenadelic Records, SOULKITCHEN ROMA, MONK e Otis Tours

 

Venerdì 26 Ottobre 2018

● ● ● Happy Birthday Teenadelic Records:

Derv Gordon of the Equals with So What ● ● ● h19.00

 

Chi conosce Teenadelic Records sa che non ci sono concerti migliori per festeggiare il proprio compleanno di Derv Gordon de The Equals e Furies.

 

 

● ● ● DERV GORDON of THE EQUALS (UK)

The Equals si formano a metà degli anni 60 in Inghilterra, intorno alle figure di Eddy Grant (Chitarra) e dei fratelli Gordon ( Lincoln, al basso e DERV, voce e frontman della band).
Principalmente conosciuti per la hit mondiale “Baby Come Back”, che raggiunge in breve la posizione numero uno nelle chart britanniche e lancia definitivamente la band, The Equals iniziano a sfornare una hit dopo l’altra.
Brani come “I get so excited”, “Black skin blue eyed boys” e “Police on my back” (si proprio quella che tutti voi credevate appartenere a Joe Strummer e soci!) diventano il marchio di una delle band più’ amate e omaggiate nel corso degli anni.
Dai già citati The Clash al genietto del garage mondiale Ty Segall (che ne ha coverizzato la celebre “Diversion”) l’amore per questa band è trasversale, come trasversale sono le loro influenze e il loro pubblico.
The Equals sono la congiunzione perfetta tra stili sulla carta molto diversi come soul, punk & reagge. Dopo la fuoriuscita di E. Grant dal gruppo a inizio anni 70 (che affrontati alcuni problemi di salute si dedica poi alla carriera solista) la band rallenta l’attività fino a sciogliersi, e i suoi membri si ritirano a vita privata facendo perdere le loro tracce.
Recentemente, grazie alla passione per la band di Jason Duncan degli americani So What (band che affonda le proprie radici appunto in quel suond made in UK ma anche nel protoglam) Derv Gordon ritorna a calcare i palchi di tutto il mondo.
Jason entra in contatto con Derv a proposito della biografia della band su cui sta lavorando e da li’ ad organizzare un concerto il passo è breve.
DERV GORDON fa il suo esordio in america, accompagnato appunto dai So What, a San Francisco a inizio dell’anno passato.
Il successo del concerto e le voci che si susseguono riguardo l’ottimo show (e ovviamente la passione di DERV) convincono, da li’ a poco, DERV e la band a organizzare un tour americano.
Ora sono pronti per suonare per la primissima volta a Roma per il terzo compleanno di Teenadelic Records.

MORE

 

● ● ● FURIES (ES)

I Furies sono un power trio da Madrid che suonano un cocktail esplosivo di musica 60s/70s con semplici linee di basso e batteria alla Ramones, potenti riff di chitarra alla Status Quo e una distintiva voce femminile di chiara ispirazione black.
Presentano ufficialmente il loro omonimo ultimo album uscito per Teenadelic Records e Contra Records.

MORE


 

INGRESSO con Tessera Arci + Contributo all’Attività:

● 10€ + d.p. >>> versando il Contributo online con I-TICKET

● 10€ >>> versando il Contributo direttamente all’ingresso // riservato ai soci

 

MONK – Circolo Arci
Via Giuseppe Mirri, 35 ROMA

#staymonk

Dettagli

Data:
26 ottobre
Ora:
19:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Via Giuseppe Mirri, 35
Roma, RM 00159 Italia