
- Questo evento è passato.
I QUARTIERI live + LAAGO live
18 Ottobre 2019 - ore 21:30

L’Ass. di Prom. Sociale C’MON!,
presenta:
Venerdì 18 Ottobre 2019 // MONK Roma
● ● ● I QUARTIERI ● live
+
● ● ● LAAGO ● live
>> DOPPIO LIVE // UNICO BIGLIETTO <<
Un palco, due band, doppio release: I Quartieri condivideranno la serata con Laago! per presentare i loro nuovi album prima di partire in tour. Una data con marchio di garanzia 42Records.
INGRESSO
con Tessera Arci + Contributo all’Attività:
● // + d.p. >> versando il Contributo online con ITicket Biglietti (qui > LINK IN ARRIVO // riservato ai soci)
● // >>> versando il Contributo direttamente all’ingresso // riservato ai soci (salvo Sold Out in prevendita)
MONK Roma – Circolo Arci
Via Giuseppe Mirri, 35 ROMA
#staymonk 😉
VENERDI 18 OTTOBRE 2019
> Open > h20.00
> LAAGO! _ live > h21.30
> I Quartieri _ live > h22.15
● ● ● I QUARTIERI ● ● ●
Per il loro nuovo album – il secondo, che arriva quasi sei anni dopo “Zeno” – I Quartieri hanno deciso di giocare con uno degli acronimi più popolari e usati nella vita di tutti i giorni. ASAP…. AS SOON AS POSSIBLE… AL PIÙ PRESTO POSSIBILE.
Un titolo volutamente autoironico – metterci sei anni per fare un disco, nel 2019, è un fatto talmente antistorico che finisce quasi per fare il giro – ma che riflette bene la natura delle otto canzoni che lo compongono. “ASAP” è un disco nato in completa autonomia, prodotto, registrato e mixato da Fabio Grande (già con Colombre, Maria Antonietta e tanti altri) e pubblicato il 4 ottobre da 42 Records (una delle più importanti label italiane, garanzia assoluta di qualità). Anticipato dai singoli Vivo di notte e Siri, “ASAP” conferma e amplifica il legame della band con la scuola romana (quella di Riccardo Sinigallia, e Niccolò Fabi, per capirci) di cui sono degni eredi e promotori.
● ● MORE:
> https://www.facebook.com/iquartieri/
> https://spoti.fi/2l2F28c
● ● ● LAAGO! ● ● ●
“Le fasi del sonno” è il primo disco di Laago!
Laago! che poi vuoi dire suono in una lingua africana.
Laago! che poi sarebbe una nuova band, ma è anche (e soprattutto) il nuovo progetto solista del trentenne romano Andrea Catenaro. Dopo due singoli pubblicati in autonomia, si è accasata nella beneamata 42 Records, per cui ha pubblicato i singoli “La notte e le idee” e “ Dormi”. “Le fasi del sonno” è un disco particolare, lontano dalle sonorità che sono in voga nella musica italiana del momento. Ma non è neanche un disco nostalgico. Ci sono le chitarre, vero, e c’è il grande amore per l’indie rock americano e le melodie tipiche di certa buona musica britannica, ma tutto declinato in modo molto originale, morbido e volutamente psichedelico.
● ● MORE:
> https://www.facebook.com/laagomusic/
> https://spoti.fi/2lHvLCL