
- Questo evento è passato.
IVAN TALARICO “Un elefante nella stanza” album release
11 Maggio 2019 - ore 22:00

L’Ass. di Prom. Sociale C’MON!, in collaborazione con Radio Rock, presenta:
Sabato 11 Maggio 2019
● ● Ivan Talarico ● ●
● “Un elefante nella stanza” album release ● live h22.00
Ivan Talarico presenta il suo primo disco,” Un elefante nella stanza”, con un concerto in Full Band sul palco del MONK. L’album, in uscita il 10 maggio per l’etichetta Folkificio, contiene 12 canzoni scelte tra i brani che Ivan da anni porta in concerto in tutta Italia, con la sua chitarra, tra teatri, locali, librerie e case.
INGRESSO con Tessera Arci + Contributo all’Attività:
● 8€ + d.p. >>> versando il Contributo online con I-Ticket // riservato ai soci
● 10€ >>> versando il Contributo direttamente all’ingresso // riservato ai soci (salvo Sold Out in prevendita)
MONK – Circolo Arci
Via Giuseppe Mirri, 35 ROMA
#staymonk
SABATO 11 MAGGIO 2019
> Open > h19.00
> Ivan Talarico _ live > h22.00
● ● ● IVAN TALARICO ● ● ●
“Un elefante nella stanza” sono “Canzoni leggere come nuvole in un giorno di pioggia”, che affrontano con determinazione, poesia e ironia la realtà che ci circonda e ci invade, passando dall’incomprensione (di coppia, ma anche con gli altri e soprattutto con se stessi) all’impossibilità di vivere senza paure, dalla natura effimera e volubile dell’amore al fallimento degli ideali, alla consolazione delle piccole cose. Nel disco si affacciano anche tre canzoni onomatopeiche, che senza parole dicono molto più di quel che possa sembrare.
“Tutto avrei voluto fare tranne un primo disco a 37 anni.” – racconta Ivan – “Ormai pensavo di essere arrivato tardi, quindi volevo lasciar perdere e progettare un esordio prematuro nella prossima vita. Ma ho scritto troppe canzoni e piano piano lo spazio in casa è finito. Canzoni nei cassetti, canzoni negli armadi, canzoni nella vasca da bagno. Allora mi sono convinto a fare un disco senza sapere in che modo. Per fortuna in quel momento ho incontrato Filippo”.
La produzione artistica è di Filippo Gatti (cantautore e già produttore di Bobo Rondelli, Riccardo Sinigallia…), che ha lavorato per trovare un suono che non perdesse la forza delle esibizioni dal vivo, maturata in anni di concerti, ma che andasse oltre per diventare autonomo e compiuto. La produzione esecutiva è di Gian Luca Figus, che inaugura con questo disco le uscite della neonata etichetta Folkificio.
Sabato 11 Maggio, saliranno sul palco del MONK insieme a Ivan Talarico:
>> Edoardo Petretti (piano e tastiere),
>> Giacomo Nardelli (basso)
>> Paolo Volpini (batteria)
● ● MORE:
> www.ivantalarico.it/
> FB: @italarico
> IG: @ivantalaricoff