Calendario

Caricamento Eventi

« Torna al calendario

  • Questo evento è passato.

KNUP TRIO live // Giardino

8 Agosto 2017 - ore 21:00

Martedi 08 Agosto 2017
————————–————————–——————-
● ● ● KNUP TRIO ● live 

>> a seguire:
● ● ● ASTRAL TRAVELING – Garden Set ● ● ●
– afro beat/ tropicalismo/ funk/ psichedelia –


>> Live: h21.00 
>> INGRESSO LIBERO
>> Open: 18.30

● ● ● IL GIARDINO DI MONK 2017 ● ● ● 
è aperto tutti i giorni con ingresso libero, dalle h18.30
>>> Programma

c/o MONK – Circolo Arci
Via Giuseppe Mirri, 35 ROMA
#staymonk


● ● ● KNUP TRIO ● ● ●

Il Knup Trio nasce alla fine del 2014 dall’incontro tra Fabrizio Boffi (pianoforte), Francesco de Palma (contrabbasso) e Emanuele Tomasi (batteria). I tre si chiudono in studio per un anno durante il quale si dedicano all’elaborazione di un proprio stile; l’attenzione alla composizione è alta, anche le improvvisazioni, mutuate dallo stile jazzistico, sono incastonate all’interno di strutture che servono a “guidare” i momenti solistici e a non snaturare la struttura generale del pezzo.
A questo si alternano parti interamente scritte, come invece avviene nel rock e nel pop, dove gli interventi dei singoli strumenti vengono curati nei minimi particolari. Nel 2015 nasce così KNUP! Il loro primo album, registrato a Roma negli studi di Officine Zero da Maurizio Lollobrigida e masterizzato presso il Tube Recording Studio da Mauro Laficara

Dieci tracce contraddistinte da sonorità jazz-rock che affondano le proprie radici in formazioni come i newyorkesi The Bad Plus o gli svedesi E.S.T., ma anche in gruppi dichiaratamente rock come Queens of the Stone Age, Nirvana e e Radiohead. Il risultato di questa sinergia è una musica energica, a tratti sperimentale, che sa alternare momenti molto melodici e evocativi a momenti più spiccatamente rock. La formazione classica del trio jazz non impedisce la ricerca di suoni elettrici e, anzi, permette un’innovativa commistione tra jazz, rock, punk e elementi grunge, attraverso l’uso di effetti elettronici e multitrack recording.

● ● MORE


● ● ● ASTRAL TRAVELING ● ● ●
Luca Collepiccolo + Marco Caizzi

– afro beat/ tropicalismo/ funk/ psichedelia –

In due ne fanno 4, ma anche una moltitudine. Come tutti quei ritmi raccolti nel corso di anni di ascolti frenetici, dedicati alla ricerca di quella sensazione inedita: occidentale, orientale, sud-americana o africana che fosse. 
Una concentrazione di idee e dischi per un intrattenimento che vuole essere globale.  

Dai tropicalisti al re e ai commensali dell’ afro beat, dai viaggi interspaziali dell’ Arkestra al ghetto funk e ai prodromi dell hip-hop, passando per la psichedelia piu groovy e l’elettronica dei pionieri 60/70.

● ● MORE

Dettagli

Data:
8 Agosto 2017
Ora:
21:00
Categoria Evento: