Calendario

Caricamento Eventi

« Torna al calendario

  • Questo evento è passato.

Massimiliano Loizzi “Quando diventi piccolo” // Salotto

10 Maggio - ore 19:30

 

Venerdi 10 Maggio 2019

● ● ● MASSIMILIANO LOIZZI ● ● ● “Quando diventi piccolo”

presentazione nel Salotto di MONK _ h19.30

 

Special guest: Pietro Sparacino

 

📌 INGRESSO LIBERO

 

“Quando diventi piccolo”, è uno spettacolo in bilico fra satira e poesia di e con Massimiliano Loizzi, tratto dall’omonimo romanzo.

Loizzi presenterà libro e spettacolo in una serata davvero speciale.

 


VENERDI 10 MAGGIO 2019

> Open > h19.00

● ● Salotto:

> Massimiliano Loizzi _ presentazione > h19.30 [ingresso libero]

● ● Sala Principale:

> The Comet Is Coming _ live > h22.00 [ingresso con Tessera Arci + contributo]


 

● ● ● MASSIMILIANO LOIZZI ● ● ●
● ● “Quando diventi piccolo”

“Quando diventi piccolo” è un romanzo, a tratti autobiografico, scritto da Massimiliano Loizzi (noto ai più per essere attore de ilTerzoSegretodiSatira, nonché autore e interprete di svariati spettacoli di satira e teatro canzone), in uscita in tutte le migliori librerie dal 30 aprile, edito dalla Fabbri Editori.
Ma è anche uno spettacolo, in bilico fra satira e poesia, tratto dal suo omonimo romanzo, interpretato dallo stesso Loizzi, autore e mattatore.

Massimiliano Loizzi regala il suo punto di vista, sulla realtà di oggi con piglio ironico e filtro poetico: un racconto di generazioni che cambiano in un paese che resta immutato.
E’ la storia di un uomo, e di come la sua ragazza e i suoi figli, anzi una bimba e un bimbo, gli abbiano salvato la vita. Ma è anche la storia di un uomo di sinistra in Italia, quindi è una storia tanto triste, ma che suo malgrado fa molto, molto ridere.
Nella profonda provincia pugliese degli anni Ottanta c’è un bimbo che vive un’infanzia incantata e avventurosa grazie ai racconti stupefacenti di un padre inventa-storie, a un fratello che assomiglia tanto a Batman e a una madre che, con la dolcezza del suo canto, fa rimarginare ogni ferita. Ma cosa succede quando l’idillio dell’infanzia finisce? Quando il padre, una volta eroe, si perde nel bicchiere e smette di sognare? Tra avventure immaginate e sogni a occhi aperti, tra tuffi nel passato e salti nel presente, il ragazzo diventa un uomo e impara ad amare, a raccontare storie e a essere, insieme, un figlio che perdona e un padre che sogna.

“Loizzi utilizza con padronanza gli strumenti di un’arte di cui è da anni pressoché unico interprete, raccogliendo il testimone di Paolo Rossi. Un percorso che in questi anni ne ha fatto il principale, e per molti versi unico esponente della satira politica teatrale nel panorama italiano” – Renzo Francabandera

 

● ● MORE:
> massimilianoloizzi.com
> FB: @MassimilianoLoizziPagina
> IG: @massimilianoloizzi

 

📌 Open h19.00 // Start h19.30
📌 INGRESSO LIBERO

 


 

Salotto di MONK
c/o MONK – Circolo Arci 
Via G. Mirri, 35 – RM

#staymonk

Dettagli

Data:
10 Maggio
Ora:
19:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

Via Giuseppe Mirri, 35
Roma, RM 00159 Italia