
- Questo evento è passato.
Massimiliano Loizzi “Quando diventi piccolo” // Salotto
10 Maggio 2019 - ore 19:30

Venerdi 10 Maggio 2019
● ● ● MASSIMILIANO LOIZZI ● ● ● “Quando diventi piccolo”
presentazione nel Salotto di MONK _ h19.30
Special guest: Pietro Sparacino
📌 INGRESSO LIBERO
“Quando diventi piccolo”, è uno spettacolo in bilico fra satira e poesia di e con Massimiliano Loizzi, tratto dall’omonimo romanzo.
Loizzi presenterà libro e spettacolo in una serata davvero speciale.
VENERDI 10 MAGGIO 2019
> Open > h19.00
● ● Salotto:
> Massimiliano Loizzi _ presentazione > h19.30
● ● Sala Principale:
> The Comet Is Coming _ live > h22.00
● ● ● MASSIMILIANO LOIZZI ● ● ●
● ● “Quando diventi piccolo”
“Quando diventi piccolo” è un romanzo, a tratti autobiografico, scritto da Massimiliano Loizzi (noto ai più per essere attore de ilTerzoSegretodiSatira, nonché autore e interprete di svariati spettacoli di satira e teatro canzone), in uscita in tutte le migliori librerie dal 30 aprile, edito dalla Fabbri Editori.
Ma è anche uno spettacolo, in bilico fra satira e poesia, tratto dal suo omonimo romanzo, interpretato dallo stesso Loizzi, autore e mattatore.
Massimiliano Loizzi regala il suo punto di vista, sulla realtà di oggi con piglio ironico e filtro poetico: un racconto di generazioni che cambiano in un paese che resta immutato.
E’ la storia di un uomo, e di come la sua ragazza e i suoi figli, anzi una bimba e un bimbo, gli abbiano salvato la vita. Ma è anche la storia di un uomo di sinistra in Italia, quindi è una storia tanto triste, ma che suo malgrado fa molto, molto ridere.
Nella profonda provincia pugliese degli anni Ottanta c’è un bimbo che vive un’infanzia incantata e avventurosa grazie ai racconti stupefacenti di un padre inventa-storie, a un fratello che assomiglia tanto a Batman e a una madre che, con la dolcezza del suo canto, fa rimarginare ogni ferita. Ma cosa succede quando l’idillio dell’infanzia finisce? Quando il padre, una volta eroe, si perde nel bicchiere e smette di sognare? Tra avventure immaginate e sogni a occhi aperti, tra tuffi nel passato e salti nel presente, il ragazzo diventa un uomo e impara ad amare, a raccontare storie e a essere, insieme, un figlio che perdona e un padre che sogna.
“Loizzi utilizza con padronanza gli strumenti di un’arte di cui è da anni pressoché unico interprete, raccogliendo il testimone di Paolo Rossi. Un percorso che in questi anni ne ha fatto il principale, e per molti versi unico esponente della satira politica teatrale nel panorama italiano” – Renzo Francabandera
● ● MORE:
> massimilianoloizzi.com
> FB: @MassimilianoLoizziPagina
> IG: @massimilianoloizzi
📌 Open h19.00 // Start h19.30
📌 INGRESSO LIBERO
Salotto di MONK
c/o MONK – Circolo Arci
Via G. Mirri, 35 – RM
#staymonk