Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

MASSIMO AMATO 4tet live nel Giardino di MONK // Jazz Evidence

11 Settembre 2018 - ore 19:00

🌴🌴 IL GIARDINO DI MONK 🌴🌴

Martedì 11 Settembre 2018


JAZZ EVIDENCE – ESTATE
presenta:

● ● Massimo Amato 4tet live nel Giardino di MONK ● ●

● Massimo Amato – tastiere e elettroniche ;
● Flavio Barbaro – bass;
● Bob Salmieri – sax e ney;
● Sandro Foà – congas e percussioni;

>> Partner: Gaeta Jazz Festival

Prima & Dopo il live:
● ● ● ASTRAL TRAVELING _ garden set ● ●
Luca Collepiccolo & Marco Caizzi
– afro beat/ tropicalismo/ funk/ psichedelia –

📌 Open h18.30 // Start h19.00 // Live h21.00
📌 INGRESSO LIBERO

🌴🌴IL GIARDINO DI MONK🌴🌴
DA GIUGNO A SETTEMBRE

c/o MONK Roma – Circolo Arci
Via Giuseppe Mirri, 35 – ROMA

#staymonk
#JazzEvidenceEstate


MARTEDI 11 SETTEMBRE 2018

> Open > h18.30

> Massimo Amato 4tet _ live > h21.00

> Astral Traveling _ djset > prima&dopo il live


● ● ● MASSIMO AMATO 4TET ● ● ●

Di Massimo Amato ci ha colpito fin da subito la sua capacità di sintetizzare umori musicali diversi – elettronica, world music, jazz e funk – producendo un percorso coerente di elettronica suonata che si tinge di misticismo, con l’apporto di fiati, chitarre e percussioni dei multi-strumentisti con cui collabora

– da SOUNDWALL

“La Centrale Elettrica” è il titolo del nuovo lavoro di Massimo Amato, già noto come Mono-Drone, che proprio su disco nero propone le sue nuove composizioni per la Affordable Inner Space, numero di catalogo 001. In verità questa non è una nuova label ma una sezione dell’etichetta Electronique.
Massimo Amato, musicista di Potenza ma con base a Roma, si muove tra tastiere, pc, harmonium, facendosi accompagnare da virtuosi musicisti
risultato , un disco di grande qualità sonora, un vero e proprio viaggio musicale tra il cosmo e paesi esotici che passano dall’India per arrivare nei mondi arabi.Le sei tracce dell’album sono ipnotiche ma mai statiche, anzi hanno un suono curato, elegante e profondo con interventi di chitarra e basso mai invasivi ma essenziali per la riuscita di ogni singolo episodio. Qui ognuno potrà trovare elementi di elettronica space, post e kraut rock, psichedelia, insomma un mix riuscito per un lavoro che si fa apprezzare sia per la confezione che per il suo contenuto musicale sospeso tra magia, mistero e misticismo.
Album di rilievo.

– Gianluca Polverari per Romasuona

● ● MORE


>> prima&dopo il live:
● ● ● ASTRAL TRAVELING _ garden set
con Luca Collepiccolo + Marco Caizzi

– afro beat/ tropicalismo/ funk/ psichedelia –

In due ne fanno 4, ma anche una moltitudine. Come tutti quei ritmi raccolti nel corso di anni di ascolti frenetici, dedicati alla ricerca di quella sensazione inedita: occidentale, orientale, sud-americana o africana che fosse. Una concentrazione di idee e dischi per un intrattenimento che vuole essere globale. Dai tropicalisti al re e ai commensali dell’ afro beat, dai viaggi interspaziali dell’ Arkestra al ghetto funk e ai prodromi dell hip-hop, passando per la psichedelia piu groovy e l’elettronica dei pionieri 60/70.


🌴🌴IL GIARDINO DI MONK🌴🌴
DA GIUGNO A SETTEMBRE

c/o MONK Roma – Circolo Arci
Via Giuseppe Mirri, 35 ROMA

#staymonk

Dettagli

Data:
11 Settembre 2018
Ora:
19:00
Categoria Evento:

Luogo

Via Giuseppe Mirri, 35
Roma, RM 00159 Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *