Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

MICAH P. HINSON Presents the Holy Strangers live

12 Novembre 2017 - ore 20:15

L’Ass. di Promozione Sociale C’MON!,
in collaborazione con RADAR concerti,
presenta:

Domenica 12 Novembre 


● ● ● Micah P. Hinson ● live ● ● ● h21.00

Il folksinger americano più tormentato e acclamato degli ultimi anni torna in Italia per presentare il suo nuovo album
>> MICAH P. HINSON PRESENTS THE HOLY STRANGERS <<

>> open act:
● ● Old Fashioned Lover Boy _ live > h20.15

INGRESSO 
con Tessera Arci + Contributo all’Attività:

● 10€ + d.p. >>> versando il Contributo online con BOXOL // riservato ai soci

● 13€ >>> versando il Contributo direttamente all’ingresso

MONK – Circolo Arci
Via Giuseppe Mirri, 35 ROMA
#staymonk


● GoldenTicketsALERT ●

Se sei in possesso di un GoldenTicket, 
potrai usarlo per accedere gratis a questo concerto!! 
INFO
🙂 🙂 🙂 #stayGolden 🙂 🙂 🙂

 


DOMENICA 12 NOVEMBRE 2017

> Open > h19.00

> Old Fashioned Lover Boy _ h20.15

> MicahP.Hinson _ live > h21.00


● ● ● MICAH P. HINSON ● ● ●

Dopo il fortunato tour della scorsa primavera per il decennale di MICAH P. HINSON AND THE OPERA CIRCUIT, il folksinger texano tra gli artisti statunitensi più interessanti degli ultimi anni torna in Italia per presentare il suo nuovo straordinario album MICAH P. HINSON PRESENTS THE HOLY STRANGERS, uscito l’8 settembre per l’etichetta Full Time Hobby.

Definito dallo stesso artista una “modern folk opera”, …PRESENTS THE HOLY STRANGERS percorre e racconta le tappe gioiose e infauste di una famiglia ai tempi della guerra, dalla nascita alla morte. Registrato a Denison, in Texas, il disco raccoglie 14 tracce incise interamente in analogico ed è stato promosso a pieni voti dalla critica internazionale.

Nato a Memphis e cresciuto ad Abilene, in Texas, MICAH P. HINSON è dotato di un songwriting ispirato, sincero e potente, con liriche biografiche di una vita vissuta, un’adolescenza turbolenta nel Texas tra passione, droga, sfortuna e depressione. Una chitarra di matrice folk che non disdegna incursioni lo-fi e punk e una voce che scava nel passato della storia folk blues americana, un timbro profondo indimenticabile che rende ancor più crude e affascinanti le sue canzoni.

“Tragedy and regret, all captured in beautifully glowering analogue” 
(MOJO)

“Seeing Micah P. Hinson live is like being invited in to share a little piece of his world. It’s rare to see musicians who seem so genuine and open on stage, and even when the subject matter of the songs is so strange and dark he manages to make the audience feel very welcome to share in it.” 
(The Line of Best Fit)

● ● MORE


● ● ● OFLB ● ● ●

Old Fashioned Lover Boy è Alessandro Panzeri, napoletano – ex ferroviere – trapiantato a Milano dal 2014 per motivi lavorativi, personali e per dare nuovo impulso alla sua musica attraverso il progetto OFLB. Dopo un anno di concerti senza mai fermarsi, nel 2016 arriva il singolo OH MY LOVE che segna un punto importante nel percorso di OFLB. Prodotto, arrangiato e registrato da Marco Giudici (Any Other/Halfalib) e con master di Andrea Suriani (già alle prese con Is Tropical, I Cani, Calcutta e Colapesce, giusto per citarne alcuni), Oh My Love, pur mantenendo molti punti di affinità stilistica e compositiva con l’album d’esordio, mostra una maggiore maturità sonora e di ispirazione. Il brano riscuote un importante visibilità a livello internazionale, grazie al supporto della playlist di Spotify • “Fresh Finds”, raggiungendo in poco tempo le 100.000 riproduzioni, soprattutto in Inghilterra e negli Stati Uniti, oggi diventate 200.000 e garantendo al songwriter un primo minitour in Giappone . A Novembre 2016 – con lo stesso team alla realizzazione – esce l’album “Our Life Will Be Made Of Simple Things” nel quale a Sangue Disken si affianca la storia etichetta italiana Ghost Records (Dente, Julie’s Haircut). Il disco viene presentato con un nuovo singolo “Bowling Green” girato a Tokyo. “OLWBMOST” riceve ottimi consensi. OFLB presenta i suoi brani anche a “Uno Mattina” ( Rai 1) e “King Kong” (Radio 1) e presenta tutto il disco dal vivo con la sua band presso l’auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare Milano. Nel 2017 Parte un tour di 40 date in tutta Italia, sia in solo-set che in elettrico e con la primavera inizia la promozione internazionale dell’album, grazie al supporto del management inglese Cabin Fever Collective . Il songwriter avvia una nuova fase del suo percorso cavalcando il successo di “Oh My Love” fuori dai confini italiani e grazie alla soliditià/credibilità del suo album, che lo portano a ricevere riscontri da importanti magazine internazionali tra i quali Clash ( UK ) Spill Magazine (Canada) e Big City Thoughts ( USA) ed a essere inserito nella prestigiosa sezione DEMO della nota label inglese FATCAT RECORDS. Attualmente prosegue il tour di “Our Life Will Be Made of Simple Things” alternandosi tra date Italiane ed Europee ( Svizzera, Est Europa, Uk)

Dettagli

Data:
12 Novembre 2017
Ora:
20:15
Categoria Evento:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *