
- Questo evento è passato.
Miraggi in Festa: Wow Roma poetry slam
6 Dicembre 2018 - ore 20:30

• Valerio Piga, già campione, organizzatore e coordinatore regionale di Poetry Slam Lazio per la LIPS, con i suoi versi darà voce alla scena capitolina, che negli anni ha concorso a creare e promuovere.
• Andrew Faber, al terzo libro con Miraggi Edizioni, romano, e un successo di pubblico che lo consacra sicuramente come nuovo poeta performer nazionale.
► In ottica di promozione delle realtà poetiche del centro e del sud Italia, si sfideranno a colpi di versi i seguenti poeti:
• Dal Lazio: Giovan Bartolo Botta, Claudia Salvatore, Antea Moro
• Dal centro-sud: Matteo Di Genova, Vittorio Zollo
• Dal centro-Nord: Rachele Pavolucci
► MCs (Maestri di Cerimonia) della serata saranno:
• Dome Bulfaro. Fondatore ed ex Presidente della LIPS, Lega Italiana Poetry Slam, ha rappresentato in più Paesi la poesia italiana contemporanea, invitato da più Istituti Italiani di Cultura. E’ co-fondatore del collettivo WOW – Incendi Spontanei.
• GiulianoCarlo Logos De Santis. Vice-coordinatore LIPS per l’Area SUD, fondatore del collettivo poetico pugliese SlammalS, ha rappresentato l’Italia all’European Poetry Slam Championship 2016 ed è stato finalista nazionale al Campionato LIPS 2016/2017. E’ co-fondatore del collettivo WOW – Incendi Spontanei.
• Davide Passoni. Cordinatore LIPS per la Lombardia, finalista nazionale nel 2015, pluricampione di Slam a squadre, rapper e performer. Ha di recente pubblicato e presenterà durante la serata, all’interno del suo Rivoluzione Pneumatica Tour, il proprio libro “Raccolta differenziata” edito da Miraggi Edizioni.
► Alle macchine ci sarà Ciccio Rigoli, CEO e founder di SLAM, coworking dedicato alla cultura e allo spettacolo a Milano.
► Quasi 10 anni per la MIRAGGI EDIZIONI che dopo Guido Catalano continua la sua inesorabile ricerca di talenti, aggiungendo 4 nuove collane letterarie di altissimo livello.
Ore 20,30 questa sera presenteremo il capolavoro di Nicola Manuppelli dal titolo ROMA e per la collana #MiraggiBaskerville #Scafiblu il nuovo libro di Riccardo De Gennaro direttore di #Reportage
Questa è una delle tappe che porteranno prossimamente alla grande festa dei 10 anni per tutta l’Italia e a questo appuntamento fisso al MONK.
► Una sfida, sei poeti. Tre minuti a testa, testi propri, solo corpo e voce. Il migliore lo decreta il pubblico. Giovedì 6 dicembre, il collettivo WOW – Incendi Spontanei, Miraggi Edizioni e SLAM organizzano un contest di poesia orale, valido per il campionato nazionale della LIPS – Lega Italiana Poetry Slam 2018/2019.
► COS’È UN POETRY SLAM?
Il Poetry Slam è una gara in cui i poeti, sotto la direzione dell’Mc (Master of Ceremony), si sfidano in pubblico leggendo/recitando/performando i propri versi in turni da 3 minuti. In ogni turno è possibile performare uno o più testi.
Di manche in manche ogni performance è giudicata, con punteggi da 1 a 10, da una giuria popolare composta da 5 giurati estratti a sorte la sera stessa.
Sarà il punteggio dato dal pubblico a selezionare, progressivamente, i poeti, fino a decretare un vincitore, che accederà alle fasi successive del campionato LIPS 2018/2019. REGOLAMENTO COMPLETO > QUI
Ingresso con tessera soci Arci