Calendario

Caricamento Eventi

« Torna al calendario

  • Questo evento è passato.

Nicolò Carnesi + Canarie live at MONK

30 Novembre 2019 - ore 21:30

 📅  Sabato 30 Novembre 2019
MONK Roma presenta:
Nicolò Carnesi + Canarie live at MONK Roma


⏱ORARI
20:00 | Apertura Porte
21:30 | Canarie live
22:00 | Nicolò Carnesi live
00:00 | After Show Italian Stail djset

🎟️BIGLIETTI
Ticket Presale 8€ + d.p.→ qui 


NICOLÒ CARNESI

Il quarto lavoro discografico dell’artista siciliano s’intitola “Ho bisogno di dirti domani” e uscirà l’11 Ottobre per Goodfellas / Porto Records.

Il disco è stato anticipato dal singolo “Turisti d’appartamento”, seguito dal secondo estratto “Borotalco”.
Contemporaneamente al rilascio del videoclip di “Borotalco”, annunciate anche le prime date del tour di presentazione in partenza a Novembre.

Nicolò Carnesi fa parlare di sé fin dal suo esordio, poco più che ventenne, nel 2012. Di origine palermitana, in poco tempo attira le attenzioni di addetti ai lavori, stampa, musicisti affermati, discografici (fino a ottenere un contratto come autore per Warner Chappell) per la sua incredibile capacità comunicativa e un approccio ironico, personalissimo e disincantato alla quotidianità.

Autore di canzoni dai testi acuti, sottili e cinici che viaggiano su sonorità elettroacustiche influenzate dalla tradizione italiana e dal british pop degli anni ’80, Nicolò Carnesi ha esordito con un album dalle molte sfaccettature, proponendosi ora come cantautore nella tradizione nazionale, ora come funambolico creatore di brani di blues elettronico, ora come autore lirico e contemporaneo.

Tra le molteplici collaborazioni del cantautore, si citano quelle con Brunori SAS, Lo Stato Sociale, Dente, Dimartino, Luci della Centrale elettrica, Appino (The Zen Circus).

Nel giugno 2019 Nicolò Carnesi pubblica il singolo e video “Spogliati”, che vede l’amichevole partecipazione di Brunori
SAS.


CANARIE

‘Mettimi un Dito in Bocca’ è il nuovo singolo di CANARIE, il duo formato da Paola Mirabella (honeybird & the birdies) e Andrea Pulcini (Persian Pelican).
Dopo un lungo processo di scrittura Paola e Andrea hanno trasformato l’esperienza avuta con Vincent Butter in un caldo habitat musicale dove convivono vocazione alla melodia, ritmi vibranti e un confronto genuino con la canzone italiana contemporanea.

‘Tristi Tropici’ è la prima opera come Canarie. Un album dall’ossatura pop, attraversato da una scrittura affilata e delicata. Amore e non amore, lacrime o gocce di sudore, ‘Tristi Tropici’ offre un prontuario di educazione sentimentale ambientato all’interno di quelli che sono i tropici del corpo, due rette parallele che racchiudono gli organi caldi. Un affresco ricco di sfumature che documenta come le varie stagioni della passione e gli oscuri oggetti del desiderio cambino con il passare del tempo. Il disco, prodotto da Paola e Andrea stessi, è stato registrato al Jedi Sound Studio di Roma da Jesse Germanò e impreziosito dall’estro creativo di Francesco Aprili alla batteria ed Emanuele Triglia al basso. Mix e Mastering sono stati curati da Andrea Suriani presso l’Alpha Dept. Studio di Bologna.


Salotto di MONK 🔥
Bar & Cucina
Giovedì ⧸ Domenica 20:00 — 02:00
▪︎ Ingresso Gratuito


MONK Roma —
🌎 www.monkroma.it
📍Via Giuseppe Mirri, 35 Roma

Dettagli

Data:
30 Novembre 2019
Ora:
21:30
Categoria Evento:

Luogo

Via Giuseppe Mirri, 35
Roma, RM 00159 Italia