
- Questo evento è passato.
Nimbus // Mostra-mercato dell’immaginario
10 Giugno 2018 - ore 17:00

ARTE ● FUMETTO ● ILLUSTRAZIONE ● EDITORIA ● ARTIGIANATO ● MARKET ● WORKSHOP ● LUNA PARK FOOD ● MOSTRA ● PHOTOCORNER ● MAGIC PERFORMANCE ● DJ
Nimbus è una mostra-mercato di editoria, arte, fumetti, illustrazione e artigianato, che s’ispira all’ambiente fieristico fin-de-siècle declinandolo in chiave moderna: nuvole, mongolfiere e mappamondi in un’atmosfera rilassata e sognante. Nimbus è una domenica di inizio estate in cui perdersi tra incontri con gli autori, leccornie da luna park, workshop, performance di magia e sonorizzazioni dreamy negli spazi de Il Giardino di MONK.
► PROGRAMMA:
★ INCONTRI CON GLI AUTORI: Alessio Spataro, Giulia Argnani, Barbara Oizmud e Frad sono gli autori con cui intrattenersi per un firmacopie fuori dal comune!
Potrete sfidare a biliardino l’autore del libro omonimo, bere un drink con chi vi ha raccontato Janis Joplin, regalarvi un tatuaggio temporaneo d’autore o raccontare le vostre disavventure sentimentali a un’esperta.
★ MOSTRA MERCATO // ESPOSITORI Uovo alla Pop (Livorno); PiùLuce; Libreria Tuba Bazar; Effimero creativity lab e molti altri
★ LUNA PARK FOOD: Oltre alla succulenta offerta della cucina del Giardino di Monk, deliziati con le nostre leccornie da luna park: pop corn, gelati, fruit mix per mangiare e bere in ogni momento della giornata!
★ WORKSHOP per bambini e adulti con le scrittrici Giulia Caminito e Laura Fidaleo
★ MOSTRA a cura di Bande de Femmes – Festival di Fumetti e Illustrazioni. Esposizione delle tavole del laboratorio “Fare rivista”.
★ PHOTO CORNER: uno sfondo dedicato ai selfie tra le nuvole
★ MAGIC PERFORMANCE: Durante l’aperitivo, l’incantevole spettacolo di magia di Matteo Gizzi (aka Guru the Mago), tra sfere trasparenti e tavoli fluttuanti.
★ SONORIZZAZIONI E DJ SET: musica chill-out, dream pop e retrowave firmata dai Dj Madame Tutù e DandywOlly dj (aka Walter Forte), per accompagnare una domenica di prima estate
☞ Ingresso UP TO YOU
Per info: info@bacteria.it
Un evento di Alinea + Bacteria
Illustrazione e grafica di Mara Morello Becchetti