Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

OCCULTO | Mai Mai Mai w/ Orlok 22 live at MONK // Roma

31 Ottobre 2020 - ore 18:30

🗓 Sabato 31 Ottobre 2020
MONK Roma presenta:
OCCULTO | Cinema, musica e mistero, è l’alternativa migliore ad Halloween. La musica e le immagini di Mai Mai Mai e la sonorizzazione live di Nosferatu di Murnau a cura di Orlok 22 si incontrano sul palco del MONK, per un viaggio oscuro tra le sinfonie dell’horror, i suoni, la tradizione e i riti del sud Italia.
⏱ ORARI
18:00 | Apertura porte
18:30 | Mai Mai Mai – “Nel Sud” Live
20:00 | Orlok 22 (Ardecore) sonorizzano “Nosferatu” di Murnau
🎫 BIGLIETTI
Prevendita unica €13 
📌 MONK rispetta le norme vigenti in materia anti-Covid, l’ingresso sarà contingentato ed è ammesso solo se provvisti di mascherina.
📣 HAI SAPUTO? Per entrare non ti serve più la tessera

🔥 Mai Mai Mai – “Nel Sud” live audio-video
Un live audio-video dedicato all’esplorazione del Mezzogiorno e del suo folklore tra droni e noise. MAI MAI MAI è un progetto Audio / Video di Toni Cutrone, messa in musica ed immagini di un viaggio oscuro nella tradizione e nel folclore dell’Italia meridionale. Mai Mai Mai è un’indagine sonora che sviscera l’interrelazione tra riti pagani e cattolicesimo, tra natura e magia nella vita rurale, attraverso la manipolazione di suoni d’archivio e field recordings (registrati da Alan Lomax e Diego Carpitella negli anni ’50 e ’60) o collaborazione con musicisti “avant/etnici” contemporanei (Luca Venitucci, Lino Capra Vaccina…).
Un’ “hauntology mediterranea” che, lontana da essere un semplice sguardo nostalgico, risveglia rumorosamente quegli Spettri di cui racconta e li evoca ad accompagnarci nella quotidianità. “Nel Sud”, il suo ultimo album, è un lavoro in cui il folclore dell’Italia meridionale viene inglobato in un flusso sonoro che di volta in volta sposta le sue coordinare verso il noise; la techno, la musica d’ambiente.
🔥 Orlok 22 (Ardecore) sonorizzano “Nosferatu” di Murnau
Orlok 22 è un side project della storica band romana Ardecore. Una sonorizzazione e rielaborazione delle immagini del film “Nosferatu –Eine Sinfonie des Greuens”, capolavoro del cinema muto, girato nel 1922 dal regista F.W. Murnau. Il film è stato riadattato per la prima volta in formato 16:9 e reinterpretato nella visione e nei movimenti di camera. La colonna sonora trasporta le immagini in un’atmosfera che aumenta le angosce e le paure dei protagonisti, in quella che è notoriamente definita come, la principale tra le opere horror. Orlok 22 propone la visione in concerto del film. In duo o in trio sonorizza la proiezione (centrale) dai lati dello schermo.

📞 Prenotazioni Cena:
+39 3515211938 (orario di risposta dalle 15:00 alle 18:30)
Ti ricordiamo che … ↓
https://bit.ly/Alcune-regole
MONK Roma —
🌎 www.monkroma.it
📍Via Giuseppe Mirri, 35 Roma
Come arrivare —
Bus – 163, 409, 545
Treno – FL1, FL2, FL3

Dettagli

Data:
31 Ottobre 2020
Ora:
18:30
Categoria Evento:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *