
- Questo evento è passato.
ORECCHIE // Black & White party per l’uscita del film // Salotto
19 Maggio 2017 - ore 22:30

avviso ai soci
Venerdì 19 Maggio // Salotto di MONK
● ● ● Black & White Party per l’uscita del film ORECCHIE di Alessandro Aronadio ● ● ●
Alla presenza del cast, del regista e della produttrice, si alterneranno sul minipalco musica, improvvisazioni e spettacoli dal vivo.
A partire dalle 22.30
INGRESSO LIBERO CON TESSERA ARCI.
Per i nuovi soci:
registrazione obbligatoria con 24h di anticipo,
compilando il form di Registrazione
“Il cult del Festival di Venezia” – Ciak
“Esilarante… uno straordinario protagonista” – Cineblog
“Dentro Orecchie ci sono Jarmush e Kaurismaki” – Coming Soon
“Una piccola sorpresa” – La Rivista del Cinematografo
“Aronadio fa centro” – MYmovies
“Una rivelazione” – RTL
“Una Roma fotografata in uno scintillante bianco e nero” – Film tv
“Un puzzle i cui pezzi si incastrano alla perfezione” – Film tv
“Aronadio fa centro con un film in cui riflette, con i toni della commedia, su questo pazzo pazzo pazzo mondo” – MyMovies
“Scritto magnificamente, girato con l’eleganza che è dovuta al bianco e nero, ha un ritmo perfetto e un cast eccellente”- The Cinema Show
Un uomo si sveglia una mattina con un fastidioso fischio alle orecchie.
Un biglietto sul frigo recita: “È morto il tuo amico Luigi. P.S. Mi sono presa la macchina”.
Il vero problema è che non si ricorda proprio chi sia, questo Luigi.
Tra suore invadenti e dottori sadici, star dell’hip pop filippine e fidanzate dentiste, inizia così una tragicomica giornata alla scoperta della follia del mondo, una di quelle giornate che ti cambiano per sempre.
Orecchie è un on the road a piedi lungo un giorno, una tragicomica via crucis attraverso una Roma in bianco e nero, la storia di un uomo senza nome che, attraverso svariati incontri, raccoglie pezzi di un puzzle che alla fine compongono l’immagine di se stesso. È una commedia sul senso di smarrimento, di scollamento dalla realtà che ci circonda. Un mondo che spesso appare folle, incomprensibile e minaccioso. Sul timore e il desiderio dell’anonimato che combattono continuamente in ognuno di noi. Su quel fischio alle orecchie che proviamo ogni giorno a ignorare, nascondendolo sotto la vita. Come polvere sotto il tappeto. (Alessandro Aronadio)
Orecchie è prodotto da Costanza Coldagelli, per Matrioska, e Biennale College Cinema, in collaborazione con Frame by Frame, Rec, Timeline, Roma Lazio Film Commission. Soggetto: Alessandro Aronadio, Astutillo Smeriglia. Sceneggiatura: Alessandro Aronadio con la collaborazione di Valerio Cilio. Fotografia: Francesco Di Giacomo. Montaggio: Roberto Di Tanna. Musiche: Santi Pulvirenti. Scenografia: Daniele Frabetti. Costumi: Ginevra De Carolis. Casting: Gabriella Giannattasio. Sound Design: Marzia Cordò, Daniela Bassani, Giancarlo Rutigliano, Stefano Grosso. Suono in presa diretta: Adriano Di Lorenzo. Distribuzione: 102 Distribution.
MONK – Circolo Arci
Via Giuseppe Mirri, 35 – RM
#staymonk