Calendario

Caricamento Eventi

« Torna al calendario

  • Questo evento è passato.

PAOLO ANGELI “22:22 Free Radiohead” live

4 Aprile - ore 22:22

L’Ass. di Prom. Sociale C’MON! presenta:

 

Giovedi 04 Aprile 2019

● ● ● PAOLO ANGELI ● “22:22 Free Radiohead” live at MONK ● ● ●

 

Di rientro da un tour che lo ha visto protagonista in tutti i continenti – con l’apice raggiunto nel live alla Carnegie Hall di New York – Paolo Angeli ci consegna dal vivo sul palco del MONK un concept sorprendente e inaspettato:
22:22 Free Radiohead

 

 

INGRESSO con Tessera Arci + Contributo all’Attività:

● 10€ + d.p. >>> versando il Contributo online con I-TICKET // riservato ai soci

● 13€ >>> versando il Contributo direttamente all’ingresso // riservato ai soci

 

[spettacolo con posti a sedere non numerati]

 

MONK – Circolo Arci
Via G. Mirri, 35 – ROMA

#staymonk

 


GIOVEDI 04 APRILE 2019

> Open > h19.00

> Paolo Angeli _ live > h22.22


 

● ● ● PAOLO ANGELI ● ● ●

Di rientro da un tour che lo ha visto protagonista in tutti i continenti – con l’apice raggiunto nel live alla Carnegie Hall di New York – Paolo Angeli ci consegna dal vivo sul palco del MONK un concept sorprendente e inaspettato: 22:22 free Radiohead

“22.22 Free Radiohead” è un concept molto lontano da un’idea di cover è, piuttosto, una costruzione di una suite basata su una drammaturgia organica, in cui il repertorio dei Radiohead è trasfigurato, ‘risuonato’ con un senso di libertà assoluta e innestato sulle composizioni inedite di Angeli. Con la sua chitarra orchestra il musicista sardo interpreta e destruttura il materiale compositivo della band britannica. I brani diventano tasselli di un mosaico, arabeschi che decorano un portale tra occidente e oriente. Sono pezzi di vetro racchiusi in un caleidoscopio, guardati e riletti attraverso la lente di un’elegante free music mediterranea, in cui l’avanguardia incontra il post-rock, la pulsazione flamenco si alterna alla tessitura evocata da un nastro analogico che rimanda al paesaggio sonoro della Sardegna. La sensazione onirica è che Angeli sia stato coinvolto da Thom Yorke & company per ricomporre la loro discografia in un unico respiro o che gli abbiano chiesto di trasformare una partitura compiuta in un’opera aperta.

22:22 È una dedica a chi ha costruito canzoni e melodia e, allo stesso tempo, un gesto coerente di un musicista che sposta ancora una volta i margini per cogliere ampie zone di libertà.

 

● ● MORE:
> https://www.facebook.com/paolo.angeli.73/
> https://www.instagram.com/paoloangeliofficial/
> https://open.spotify.com/artist/61NG8y3bPFr4CoTldEk6WU
> https://www.musicoff.com/performance/i-radiohead-e-l-incredibile-strumento-di-paolo-angeli

Dettagli

Data:
4 Aprile
Ora:
22:22
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

Via Giuseppe Mirri, 35
Roma, RM 00159 Italia