Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

PAOLO SAPORITI “Acini” presentazione // Salotto

7 Aprile 2018 - ore 21:00

L’Associazione di Promozione Sociale C’MON!,
presenta:

Sabato 07 Aprile 2018


● ● ● Paolo Saporiti ● live nel Salotto di MONK ● ● ● h21.00
PRESENTAZIONE DEL NUOVO ALBUM “#ACINI”

Chitarrista, cantante e compositore, Paolo Saporiti propone un cantautorato in cui domina l’attenzione per i dettagli e la profondità dei testi. La sua voce calda, graffiante ed evocativa si interseca perfettamente con gli arpeggi costruiti dalla chitarra baritona acustica.
Torna sulle scene con il nuovo disco “ACINI” in uscita il 23 marzo per Goodfellas Records.

INGRESSO gratuito con Tessera Arci 

MONK – Circolo Arci
Via Giuseppe Mirri, 35 ROMA
#staymonk


SABATO 07 APRILE 2018

> Open > h20.00

● ● Salotto:

> PaoloSaporiti _ live > h21.00

● ● Sala Principale:

Diodato live at MONK // Roma _ live > h22.30


● ● ● PAOLO SAPORITI ● ● ●

● ● ACINI:
A tre anni di distanza dal precedente album solista ”Bisognava dirlo a tuo padre che a fare un figlio con uno schizofrenico avremmo creato tutta questa sofferenza” (2015) e a un anno da ”Prega per me” (2017), l’ultimo lavoro del progetto Todo Modo in trio con Giorgio Prette (ex batterista degli Afterhours) e Xabier Iriondo (chitarrista e polistrumentista degli Afterhours), Ispirato dal romanzo inedito di suo padre (Acini d’uva) “Acini – Il martello del sognatore” è un lavoro pieno di amore, declinato nelle sue varie forme. «Stati universali che, mai come in questo momento, ritengo giusto e sensato scandagliare come autore di canzoni che vive in Italia, paese in costante e irrefrenabile declino».

Quello di Saporiti è un vero e proprio ritorno a casa, svestendo, almeno per una volta, le movenze della protesta a tutti i costi. Un ritorno a sonorità più aperte, a un certo tipo di qualità e centralità della voce, a una diversa ricerca di aderenza tra arrangiamenti più rotondi e il rispetto delle specifiche singole emozioni dei brani. Per intraprendere questo percorso, il songwriter meneghino si avvale della collaborazione di un vecchio compagno di viaggio – Christian Alati – che curerà in toto la produzione dagli arrangiamenti sino al mastering. Il suo mandato? «Accompagnare una decina di canzoni nella loro presa di contatto col mondo».

● ● MORE

Dettagli

Data:
7 Aprile 2018
Ora:
21:00
Categoria Evento:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *