Calendario

Caricamento Eventi

« Torna al calendario

PIERALBERTO VALLI live // Giardino

27 agosto - ore 20:00

Domenica 27 Agosto 2017 


● ● ● Pieralberto Valli ● live 

>> a seguire:
● ● ● Cristiano Cervoni _ Garden Set

>> Live: h20.00 
>> INGRESSO LIBERO
>> Open: 18.30

 

● ● ● IL GIARDINO DI MONK 2017 ● ● ● 
è aperto tutti i giorni con ingresso libero, dalle h18.30
>>> PROGRAMMA

 

c/o MONK – Circolo Arci
Via Giuseppe Mirri, 35 ROMA
#staymonk


● ● ● PIERALBERTO VALLI ● ● ●
Live

“Atlas” è il debutto solista di Pieralberto Valli, un disco coraggioso e che vive fuori dal tempo. Anzi, è un disco che viene da un posto dove forse il tempo si è fermato.
“Atlas” è un album che parla di un viaggio iniziatico, quello del suo stesso autore. E come ogni viaggio iniziatico, va al di là del proprio tempo. Tra cantautorato ed elettronica, minimalismo ed ambient, i riferimenti di Pieralberto Valli spaziano dall’art-pop degli anni ’80 al cantautorato italiano più rigoroso e profondo, metabolizzando e reinterpretando tutto in modo personale sia dal punto di vista sonoro che lirico.
“Atlas” è cantato in italiano, predilige il pianoforte per le sue melodie, piega a sé l’elettronica, ma non strizza mai l’occhio al mondo sintetico del pop odierno. E’ pop su un sentiero alternativo. “Atlas” come Atlante, il titano che regge sulle spalle il mondo, ma anche come “collezione di mappe”, le mappe usate dal navigatore-musicista per raggiungere il senso delle cose, senza l’ossessione di esserci, di piacere.
“Atlas” è il debutto solista di Pieralberto Valli, già leader dei Santo Barbaro. Dal post-punk dei Santo Barbaro, Pieralberto Valli ha evoluto il proprio mondo musicale attraverso un sound più omogeneo puntando su testi che cullano, fanno tremare, fanno pensare. ATLAS è un disco da ascoltare con calma, un disco che richiede tempo e attenzione.

Pieralberto Valli ha pubblicato quattro dischi con i Santo Barbaro, “Mare Morto” del 2008, “Lorna” del 2010, “Navi” del 2012 e “Geografia Di Un Corpo” nel 2014, cui è seguita la pubblicazione del suo primo romanzo “Finché C’è Vita” con prefazione di Paolo Benvegnù. Insegnante di inglese, nato a Cesena nel 1980, Pieralberto Valli vive e lavora a Roma e in passato ha vissuto in Inghilterra, Bosnia e Spagna.

● ● MORE

 


● ● ● CRISTIANO CERVONI ● ● ●
Garden Set

Cristiano Cervoni è un “ragioniere” del suono e la sua “Brain Storming Area” è un porto franco dove approdano idee, suggestioni ed emozioni legate alla musica e alle sue mille sfaccettature. 
Una selezione musicale a 360° gradi in cui i generi si fondono, le forme si confondono e le ritmiche si mischiano, seguendo un impulso, una vibrazione o un dettaglio anche minimo. 
Un viaggio vario ed eventuale che nasce e si compie nell’atmosfera che lo contiene. Forse tutto ciò è poco chiaro, ma vale la pena farsi coinvolgere.

Dettagli

Data:
27 agosto
Ora:
20:00
Categoria Evento: