Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pinguini Tattici Nucleari + Mudimbi + John Canoe live

2 Febbraio 2018 - ore 22:00

L’Ass. di Promozione Sociale C’MON!,
in collaborazione con Sei tutto l’indie di cui ho bisogno,
presenta:

Venerdi 02 Febbraio 2018


● ● ● Pinguini Tattici Nucleari ● live at MONK ● ● ● 

● ● ● Mudimbi ● live at MONK ● ● ● 

● ● ● JOHN CANOE ● live at MONK ● ● ● 

+
● ● ● LEOPARDI _ djset

 

>> dalle h21.00 // #Salotto di MONK

● ● ● SEI TUTTO L’INDIE FEST PREVIEW ● ● ● 
in Salotto con il release party di due mine vaganti del cantautorato underground romano: Federico Fabi e Bombay.
Una comoda pregustazione della seconda edizione del Sei tutto l’indie Fest che si terrà in primavera al MONK!

 

INGRESSO 
con Tessera Arci + Contributo all’Attività:

● 8€ + d.p. >>> versando il Contributo online con I-TICKET // riservato ai soci

● 10€ >>> versando il Contributo direttamente all’ingresso

MONK – Circolo Arci
Via Giuseppe Mirri, 35 ROMA
#staymonk


VENERDI 02 FEBBRAIO 2018

> Open > h20.00

● SALOTTO ● 

> Federico Fabi _ acoustic showcase > h21.00

> Bombay _ acoustic showcase > h21.30

● SALA PRINCIPALE ● 

> John Canoe _ live > h22.00

> Mudimbi _ live > h22.45

> Pinguini Tattici Nucleari _ live > h23.30

> Leopardi _ djset > a seguire


● ● ● PINGUINI TATTICI NUCLEARI ● ● ●

La band nasce dopo che i componenti si incontrano per caso all’aggregazione politica-sociale di cui fanno parte schierata contro Dio, Satana, Santana, Majin Bu e i Calzolai. 
Comprende minoranze etniche quali bruchi, depliant che vengono lasciati nei parabrezza delle auto e le varie sfumature del colore indaco. L’intesa tra loro era lampante, i componenti hanno deciso di frequentarsi anche al di fuori dall’organizzazione. Crediamo in sette fondamentali valori: la stupidità, la tracotanza, l’amore per i geni della lampada, una magica etnia inesistente che raggruppa le persone di carnaglione blu, (…), nel purgatorio si vota Fratelli d’Italia, l’utilizzo della parola “dunque”.

I Pinguini Tattici Nucleari nascono (per caso) nel 2012 (che casualmente corrisponde all’anno di inizio carriera di Van Basten) e sono capitanati da Riccardo Zanotti nonchè il principale compositore delle canzoni, Nicola Buttafuoco “il Cotoletto”, Elio Biffi “Bandolero Seducente”, Lorenzo Pasini “Cosa?”, Simone Pagani “Perditore di targhe” e Matteo locati “Tamagotchi”. L’esordio discografico risale al 2012 con l’EP “Cartoni Animali”, seguito nel 2014 dal primo disco “il re è Nudo” e nel 2015 da “Diamo un Calcio all’’Aldilà”. 

Nell’aprile 2017 esce il loro ultimo disco, dal nome “Gioventù Brucata”, un mix caleidoscopico di generi e tematiche che fin da subito ottiene un ottimo riscontro di pubblico e critica.

● ● MORE


● ● ● MUDIMBI ● ● ●

Iniziamo col fatto che Mudimbi si chiama realmente Mudimbi, Michel Mudimbi. Di origini italo- congolesi, nato e cresciuto a San Benedetto Del Tronto inizia con il rap attorno al 2000 e, per sua stessa ammissione, impiega “circa 6 anni prima di riuscire a scrivere una rima decente”.

Nel 2013 pubblica la traccia e il video di “Supercalifrigida”, che immediatamente spopola su trapmusic.net e da lì arriva fino a Radio Deejay, la quale chiede a Mudimbi di realizzare un jingle per il programma condotto da Albertino, Asganaway, proprio sulla base di “Supercalifrigida”.

Arriva nel 2014 il suo primo disco intitolato M, un EP di 5 tracce, diversi generi musicali, ed un nuovo videoclip per il primo singolo estratto “Balb & Tando”. Mudimbi non solo è autore di tutti i suoi testi, ma è anche il creatore di un immaginario supercolorato avendo curato personalmente tutti i suoi videoclip: uno dei migliori è senz’altro “Pistolero” prodotta da Elisa Bee. Nel 2017 è uscito il suo primo album ufficiale.

“Volevo che quest’album fosse onesto (più onesto della foto in copertina non c’è nulla), vario (tutta la musica che c’è dentro parla da sé) e che il disco fisico non fosse utile solo a prendere la polvere (quindi colla vinilica, forbici dalla punta arrotondata e Giovanni Mucciaccia non sei nessuno).”

Con poche, sintetiche ma incisive parole Mudimbi, introduce il suo nuovo album, #MICHEL, in uscita il 24 marzo per NuFabric Records e realizzato con la collaborazione di numerosi musicisti (Riccardo “Jeeba” Gibertini, Marco Zaghi, Heggy Vezzano, Lucio Enrico Fasino, Serena Abrami) per la parte musicale, e di Maicol & Mirco per la creazione del fumetto interno al disco.
Imprevedibile, ironico e pungente, Mudimbi torna con il suo rap contaminato di trap (e di tante altre cose) con 12 brani da ascoltare e ballare.

● ● MORE
www.facebook.com/mudimbi
www.youtube.com/user/MudimbiTube
www.instagram.com/mudimbi
www.twitter.com/mudimbi


● ● ● JOHN CANOE ● ● ●

WAVE TRAPS è il primo full-lenght del trio JOHN CANOE (Jesse Germano, Mario Bruni, Stefano Padoan) per Bomba Dischi/Universal. L’album arriva a poco più di un anno di distanza dal fortunato EP “ActorBoy” che ha fruttato alla band romana plurimi attestati di stima e un tour di oltre 60 date tra cui Sziget Festival (Budapest), Home Festival (Treviso), Magneet Festival (Amsterdam). WAVE TRAPS è un disco di dieci tracce dove le sonorità garage-rock si fondono con melodie pop e surf. L’album, arrangiato dalla band e da Marco Fasolo (Jennifer Gentle), è stato registrato al VDSS Recording Studio di Morolo e mixato da Jesse Germanò. Il mastering è stato affidato a Filippo Strang. La copertina del disco nasce dalle mani di Jimmy Lazer. I John Canoe sono un trio surf/garage rock di Roma formatosi inizialmente sotto il nome di “The Sasquatch”, dall’unione di Jesse Gemano’ (voce e chitarra), Stefano Padoan (voce e batteria). 

A Dicembre del 2014, con l’ingresso nella band di Mario Bruni (voce e basso) cambiano nome e formazione diventando “JOHN CANOE” e rilasciano insieme a Bomba Dischi il loro primo singolo “Nervous Breakdown” a cui seguito il primo EP ufficiale “ActorBoy”- La loro tana è un box nel quartiere Testaccio, il loro terreno di caccia è il palco. Non a caso dal vivo ottengono sempre ottimi riscontri arrivando secondi nella finale per le selezioni di Arezzo Wave 2015 nel Lazio. “Actor Boy” ha fruttato alla band romana plurimi attestati di stima e un tour di oltre 60 date tra cui Sziget Festival (Budapest), Home Festival (Treviso), Magneet Festival (Amsterdam). 

I John Canoe hanno avuto il piacere di dividere il palco con Editors, I Cani, Ministri, Amen Dunes, Mujeres, Pharmacy, Ganglians, Fast Animals And Slow Kids, Sadside Project, e molti altri. 

● ● MORE

Dettagli

Data:
2 Febbraio 2018
Ora:
22:00
Categoria Evento:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *