Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

PUBLIC SERVICE BROADCASTING live

10 Novembre 2017 - ore 22:45

L’Ass. di Promozione Sociale C’MON!,
in collaborazione con Barley Arts Promotion,
presenta:

Venerdi 10 Novembre 2017


● ● ● PUBLIC SERVICE BROADCASTING ● live ● h22.45

>>> a seguire:
● ● ● Radio Sonica _ djset 

>>> dalle h20.45 > Svezia – Italia _ proiezione partita

 

INGRESSO 
con Tessera Arci + Contributo all’Attività:

● 18€ + d.p. >>> versando il Contributo online con ITICKET // riservato ai soci

● 20€ >>> versando il Contributo direttamente all’ingresso

 

MONK – Circolo Arci
Via Giuseppe Mirri, 35 ROMA
#staymonk


VENERDI 10 NOVEMBRE 2017

> Open > h20.00

> SVEZIA – ITALIA _ proiezione partita > h20.45

> PublicServiceBroadcasting _ live > h22.45

> RadioSonica _ djset > a seguire


● ● ● PUBLIC SERVICE BROADCASTING ● ● ●

J. Willgoose, Esq e Wrigglesworth sono I Public Service Broadcasting, un duo musicale con una precisa missione: insegnare le lezioni del passato attraverso la musica del futuro. Sample audio, video tratti da filmati storici e pellicole di propaganda d’archivio, uniti alla strumentazione live sono tutti gli strumenti di cui si avvale il duo britannico. Dopo l’album di debutto del 2013, Inform – Educate – Entertain, esordito al #21 delle chart inglesi e con grande successo di critica, e il secondo lavoro discografico The Race For Space, tra gli album più venduti del 2015, sono pronti adesso a tornare con un nuovissimo progetto. Every Valley, questo il titolo del terzo album dei Public Service Broadcasting, uscirà il prossimo venerdì 7 luglio per PIAS Recordings ed è stato anticipato dal nuovo video e singolo Progress. Diretto da Lucy Dawkins e Tom Readdy, con i quali la band ha lavorato ai precedenti Sputnik e Go!, e prodotto da Yes Please Productions, il video lancia uno sguardo quasi giocoso su un argomento molto serio e pertinente, vale a dire la meccanizzazione e il suo vero posto nel ‘progresso’ dell’umanità. Il video è ispirato ai film sulla guerra fredda degli anni sessanta ed è stato girato in un impianto di prova motore a reazione nel Suffolk con un accenno al passato della band. Infatti il brano d’esordio ‘Spitfire’ parlava della progettazione e costruzione del famoso aereo da caccia. ‘Progress’ inoltre si ispira in modo rispettoso ai Kraftwerk.

Il terzo album dei Public Service Broadcasting ‘Every Valley’ racconta la storia dell’ascesa e poi della caduta del settore minerario del carbone nel Galles del Sud. Anche se potrebbe sembrare un argomento di nicchia a ben guardare rimanda ad un argomento molto più universale: il declino a causa della globalizzazione, della meccanizzazione o di altri fattori, delle comunità una volta prospere ma ora abbandonate e trascurate di tutto il mondo occidentale una volta diventate dipendenti da determinate industrie. 
J. Willgoose, Esq. racconta: “una delle cose che mi ha entusiasmato di più nel lavorare a questo nuovo album è stata la possibilità di collaborare con diversi musicisti. Ci siamo sentiti onorati e orgogliosi sia che si trattasse di string players o artisti locali come Beaufort Male Choir e Haiku Salut oppure di artisti più affermati come Lisa Jên Brown, Tracyanne Campbell dei Camera Obscura e uno dei nostri eroi James Dean Bradfield dei Manic Street Preachers. Hanno tutti contribuito ad arricchire e migliorare il nostro suono e alla fine questo disco è il meglio che si potesse immaginare.”

● ● MORE


 

Non sei ancora tesserato Arci?? Fallo subito!

Dettagli

Data:
10 Novembre 2017
Ora:
22:45
Categoria Evento:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *