
- Questo evento è passato.
ANNULLATO // Rome Psych Fest Nite w/ BITCHIN BAJAS live
11 Maggio 2018 - ore 23:55

The entrance to MONK is for members only.
In order to join all the activities promoted by the Association of Social Promotion C’MON!, it is required to provide yourself with the ARCI Card. >> ENGLISH VERSION
● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ●
L’Ass. di Promozione Sociale C’MON!
presenta:
Venerdi 11 Maggio // MONK
Rome Psych Fest Nite with:
● ● ● BITCHIN BAJAS ● live at MONK ● ● ●
>> Show di Mezzanotte <<
La band psichedelica americana composta da Cooper Crain, Dan Quinlivan e Rob Frye arriva in Italia per tre date per presentare il nuovo album Bajas Fresh, uscito a novembre per Drag City e definitiva conferma del talento del trio.
>> h22.30
● ● ● Maria Antonietta _ “Deluderti” live
INGRESSO con Tessera Arci + Contributo all’Attività
dopo le h23.30:
● 10€ >>> versando il Contributo direttamente all’ingresso.
prima delle h23.30:
● 12€ >>> versando il Contributo direttamente all’ingresso.
PRENOTAZIONI ATTIVE PER I SOCI:
inviando un msg privato alla nostra Pagina FB o una mail a info@monkroma.it
MONK – Circolo Arci
Via Giuseppe Mirri, 35 ROMA
#staymonk
VENERDI 11 MAGGIO 2018
> Open > h20.00
> Maria Antonietta “Deluderti” live at MONK > h22.30
> Bitchin Bajas _ live > h23.55
● ● ● BITCHIN BAJAS ● ● ●
La band psichedelica americana composta da Cooper Crain, Dan Quinlivan e Rob Frye arriva in Italia per tre date per presentare il nuovo album Bajas Fresh, uscito a novembre per Drag City e definitiva conferma del talento del trio.
Sono passati più di tre anni dall’ultimo vero album di Bitchin Bajas – un paradiso naturale di legni, organi ronzanti, synth analogici e un senso in continua espansione di MORE (e LESS) ed in questo lungo periodo il trio ha realizzato una serie di importanti collaborazioni (Bonnie Prince Billy, Olivia Wyatt) che hanno notevolmente ampliato gli orizzonti sonori e cognitivi della band. Arriviamo quindi al 2017 – cosa c’è di nuovo?
Tutto e niente. La ricerca è sempre la stessa: un flusso continuo e perfetto. I mezzi per raggiungerlo sono in piena, fluida transizione, intrecciati nei fili che si sparpagliano pacificamente.
L’uso di percussioni e persino di drumkit è, per la prima volta, volutamente evidente. Novità sono anche una sezione di corno e una cover song (Sun Ra) e diverse collaborazioni.
Ma prima di iniziare a pensare che questo Bajas Fresh sia una sorta di cambio di rotta, è bene ricordare che la natura dell’equilibrio intorno a Bitchin Bajas è tale che le nuove proprietà tendono a sciogliersi nella trama circostante, fornendo suoni innovativi e vivaci senza però sradicare la mentalità e lo stile della band.