Calendario

Caricamento Eventi

« Torna al calendario

  • Questo evento è passato.

Storyville: P. Venturi & S. Scifoni live // Salotto

24 Febbraio 2018 - ore 21:00

Mojo Station Blues Festival & l’Ass. di Prom. Soc. C’MON!,
presentano:

 

Sabato 24 Febbraio // Salotto 


● ● ● STORYVILLE #5 ● ● ●
American Music. Tradizione & Nuove Tendenze.

 

 

“Storyville” è il nuovo appuntamento mensile curato dai tipi del MojoFest nella bella ed accogliente cornice del Salotto di MONK. Concerti, Libri, Dj-Set e molto altro, che accompagneranno il pubblico in un viaggio attraverso la black culture.

 

>> h20.30
● ● Book: “La storia della chitarra rock”. Hoepli – La Grande Libreria Online – Libri e DVD, di Luca Masperone e Stefano Tavernese (prefazione di Steve Vai). Presentazione con gli autori.

 

>> h21.30
● ● Live: Paul Venturi & Simone Scifoni
[Original Blues in “Two Man Band”]

 

>> a seguire
● ● DiSet: Mojo Station 

 

INGRESSO GRATUITO con TESSERA ARCI

 

MONK – Circolo Arci
Via Giuseppe Mirri, 35 ROMA
#staymonk

 


 

SABATO 24 FEBBRAIO 2018

> Open > h20.00

 

● ● Salotto [ingresso gratuito con Tessera Arci]:

> Storyville: P. Venturi & S. Scifoni > h21.00

 

● ● Sala Principale [ingresso con Tessera Arci + contributo]:

> ValentinaGaia _ open act > h21.45

> BIANCO _ live > h22.30

> RadioRock _ djset > h23.50

 


 

● ● STORYVILLE #5 ● ● 
American Music. Tradizione & Nuove Tendenze.
“Storyville” è il nuovo appuntamento mensile curato dai tipi del #MojoFest nella bella ed accogliente cornice del Salotto di Monk. Concerti, Libri, Dj-Set e molto altro, che accompagneranno il pubblico nella black culture.

>>> PROGRAMMA COMPLETO


 

● ● Paul Venturi & Simone Scifoni ● ●
Considerati tra i migliori bluesmen italiani degli ultimi anni. Migliaia di concerti tra nazionali e internazionali, singole carriere di valore assoluto che parlano attraverso le discografie e il talento esresso sul palco. Valore controfirmato dalla partecipazione all’International Blues Challenge 2017 di Memphis, organizzato dalla leggendaria The Blues Foundation. La loro presenza alla “Battle of the Bands” più importante del pianeta è il biglietto da visita perfetto. Unica band italiana nella categoria “Solo-Duo”: un prestigio riservato solo ai migliori.
————————–—————

● ● LA STORIA DELLA CHITARRA ROCK ● ●

Più di 100 anni di eventi e storie raccontati attraverso i protagonisti, la musica, i luoghi e l’evoluzione degli strumenti. Chi ha costruito la prima chitarra elettrica? Contro chi combatteva Santana sul palco di Woodstock? Com’è nato il suono di Hendrix? Com’è arrivato il blues in Inghilterra? E il rock? Chi è CharleyPatton? La risposta a queste e altre mille domande in un volume riccamente illustrato, concepito come un unico e appassionante racconto, con oltre 300 foto che fanno da corollario a un viaggio attraverso 100 anni di evoluzione della musica e della chitarra. Dal blues al rock, dal jazz alla fusion, dall’hard rock fino all’heavy metal. Il beat inglese degli anni ’60, il folk, il rhythm and blues; il glam, il progressive, il country rock… Curiosità, aneddoti e storie sui protagonisti e sui loro strumenti preferiti. Analisi dettagliate e approfondite per conoscere tutto, ma proprio tutto, sulla storia e sull’evoluzione della chitarra rock.


 

A cura di #MojoStation
✔ Radio Show: Mojo Station – Il Blues e le Sue Culture
✔ Fest & Live Music: Mojo Station Blues Festival
✔ Photo Report by Luca Prospero & Marco Mancini
✔ Artwork: Manuela Mapelli Illustratrice

Dettagli

Data:
24 Febbraio 2018
Ora:
21:00
Categorie Evento:
,