Calendario

Caricamento Eventi

« Torna al calendario

  • Questo evento è passato.

Il Tascabile e n+1 presentano: Politics.

18 luglio - ore 20:00

Il Tascabile e n+1 presentano: 
Politics, come e perché fondare una rivista culturale.

La redazione del Tascabile e Mark Krotov, publisher di n+1, coinvolgono Chiara Valerio e Leonardo Colombati, redattori di Nuovi Argomenti; Christian Raimo (Internazionale e minimaetmoralia) e Dario De Cristofaro di Flanerì, in una conversazione sul senso delle riviste culturali oggi.

Le riviste culturali nascono sempre contro qualcosa? Viene prima la politica o la cultura? E ancora: esiste un dialogo internazionale? Si possono rinegoziare i rapporti di forza culturali tra America e paesi europei? Venite ad ascoltare, a dire la vostra, a festeggiare l’estate con noi.

Al termine dell’incontro, e dell’aperitivo con rinfresco offerto da Il Tascabile, la serata nel Giardino di MONK prosegue con il concerto di Sade Mangiaracina e il dj set di Luca Collepiccolo e Marco Caizzi dei Rainbow Islands.

// INFO

>> Open: h18.30
>> Start: h20.00

>> INGRESSO LIBERO

● ● ● IL GIARDINO DI MONK 2017 ● ● ● 
è aperto tutti i giorni con ingresso libero, dalle h18.30
>>> Programma

c/o MONK – Circolo Arci
Via Giuseppe Mirri, 35 ROMA
#staymonk

 


N+1 è la rivista newyorkese che da oltre dieci anni anima il panorama letterario della città, ammirata e sostenuta da grandi come Don DeLillo e Jonathan Franzen.

Nasce nel 2004 grazie a un gruppo di giovani scrittori ed editor – Keith Gessen, Ben Kunkel, Marco Roth, Alison Lorentzen, Chad Harbach – che volevano fondare una rivista in cui poter scrivere tutto ciò che avevano in mente. La loro generazione – la stessa della redazione del Tascabile – veniva dopo quella dei David Foster Wallace, Rick Moody, lo stesso Franzen, rappresentati e pubblicati dalla rivista McSweeney’s di Dave Eggers, un’oasi felice di impegno civile e divertimenti intellettuali. A quel mondo idilliaco gli intellettuali di n+1 volevano contrapporre una rivista più politica, più aggressiva.

Dettagli

Data:
18 luglio
Ora:
20:00
Categoria Evento: