Calendario

Caricamento Eventi

« Torna al calendario

  • Questo evento è passato.

Tea – Presentazione con le autrici: Daniela Delle Foglie, Michela Giraud, Laura Grimaldi e Serena Tateo

17 Ottobre - ore 18:30

🗓 Sabato 17 Ottobre 2020
edito da HarperCollins Italia
con Daniela Delle Foglie, Michela Giraud, Laura Grimaldi e Serena Tateo
modera: Daniele Fabbri
⏱ 18:30
Ingresso libero.
La prenotazione è obbligatoria, al fine di garantire il rispetto delle misure anti-Covid.

«Un libro scritto da donne ma che sa parcheggiare».
badfeminist.com
«Il peggior libro della storia».
Rivista Maschilista Italiana
«L’ennesimo disastro del 2020».
Tutti
Ci sono quattro ragazze. C’è Caterina che, senza nemmeno sapere bene come, è diventata una “influencer body positive”. Posta le sue foto sui social, e grazie a lei molte ragazze e donne hanno iniziato ad accettare il proprio corpo. Finché un giorno, a un evento a cui sta partecipando, si presenta una follower un po’ particolare, Tea.
C’è Nora, copywriter pubblicitaria, che lotta nella selva oscura del precariato, tra capi inaffidabili, diritti mancanti e bong. Finché un giorno non risponde a uno strano annuncio e incontra la sua potenziale nuova datrice di lavoro: Tea.
C’è Flaminia, sangue al cento per cento pariolino, bionda, bella, laureata in storia dell’arte e pronta a sposare Alberto, sangue al cento per cento pariolino, rugbista, buono, ricco, bello. Finché un giorno non conosce la prima fidanzatina del suo promesso sposo, una ragazza stralunata e bislacca di nome Tea.
E infine c’è Lisa, che un giorno si risveglia in obitorio, dopo essere morta senza ricordare né come né quando. Ed è così che, dopo tanti anni, incontra la sua sorellastra, creatura egoista e indisponente che non riesce a sopportare: Tea.
Ma chi è Tea, che sembra venire da un altro pianeta e, nonostante la sua irritante vaghezza, le sue idee assurde (come organizzare una campagna marketing per ricordare alle donne che il loro posto è in cucina e al tavolo da stiro, sempre un passo indietro ai loro mariti), è così irresistibile?
Quattro giovani autrici comiche si sono unite per scrivere un romanzo ironico, surreale e divertentissimo che parla di tante cose serie, dal ruolo della donna nel XXI secolo al precariato giovanile, dalle aspettative sociali alla depressione. E sono partite da una domanda fondamentale: che cosa succederebbe al mondo se all’improvviso arrivasse la prima messia donna?
Daniela Delle Foglie – Ha scritto serie TV tra cui Don Matteo, Extravergine e Summertime e ha lavorato come autrice all’ultima edizione di CCN (Comedy Central News). Ha pubblicato il romanzo La felicità delle suore e il memoir L’amore va nell’umido? (Mondadori). Ogni tanto, quando ha bisogno di parlare con qualcuno, sale sul palco per fare della stand up comedy.
Michela Giraud – Nata a Roma nel 1987. Si laurea in Storia dell’Arte alla Sapienza, ma diventa una attrice e una comica. Ha condotto CCN e CCN – Il salotto in onda su Comedy Central, ha lavorato per Sky e Rai (La TV delle ragazze, Sorci verdi, Il posto giusto) e sul web è la protagonista dei video di Educazione cinica. Gira l’Italia con i suoi spettacoli di stand up comedy, ma ha anche dei pregi.
Laura Grimaldi – È una sceneggiatrice di serie TV, film, documentari e a volte recita perché le placa l’ansia. Ha scritto Sbratz, sketch comedy al femminile, ed è tra gli autori dei programmi di Serena Dandini La TV delle ragazze e Gli Stati generali.
Serena Tateo – È tra gli autori dei più recenti programmi di Serena Dandini: La TV delle ragazze e Gli Stati generali. Ha creato Sbratz, scritto per i The Jackal, lavorato con i The Pills e si è umiliata con la stand up comedy.

Per info:
Tel.: 06 4565 3446
Email: libreriateatro@tlon.it

Dettagli

Data:
17 Ottobre
Ora:
18:30
Categoria Evento: