Calendario

Caricamento Eventi

« Torna al calendario

  • Questo evento è passato.

YAKIR ARBIB live // Giardino

7 Luglio 2017 - ore 21:00

Venerdi 07 Luglio 2017 


● ● ● Yakir Arbib ● live 

il prodigio della musica, pianista non vedente italo-israeliano di soli 28 anni, che colora i suoni con la dote innata dell’improvvisazione, finalmente dal vivo nel Giardino di MONK!

>> a seguire:
● ● ● Mojo Station – Il Blues e le Sue Culture. – Garden Set
INFO

>> Live: h21.00 
>> INGRESSO LIBERO
>> Open: 18.30

● ● ● IL GIARDINO DI MONK 2017 ● ● ● 
è aperto tutti i giorni con ingresso libero, dalle h18.30
>>> Programma

c/o MONK – Circolo Arci
Via Giuseppe Mirri, 35 ROMA
#staymonk


● ● ● YAKIR ARBIB ● ● ●

Yakir Arbib è un prodigio della musica, pianista non vedente italo-israeliano di soli 28 anni, che colora i suoni con la dote innata dell’improvvisazione. Quattro volte vincitore del premio della Fondazione l’America-Israele culturale per giovani talenti (2006-2009), vincitore del “Premio Massimo Urbani Jazz Internazionale” (2008) ed è stato scritturato a 19 anni dai “Philology Jazz Records” europeo (Chet Baker, Lee Konitz e Phil Woods) con il quale ha pubblicato il suo primo album in trio “Portrait”.  

Nel luglio 2015 ha vinto il Secondo Premio al “Montreux International Piano Jazz Competition”, ed è stato dichiarato come ” il più estremamente originale pianista jazz” dalla Giuria – che gli ha valso l’invito ad esibirsi con musicisti di fama internazionale come Al Jarreau, Nils Petter Molvaer e Kurt Rosenwinkel .

Arbib gira il mondo come compositore-pianista dando vita a recital di composizioni completamente improvvisate sul posto, spesso su temi suggeriti dai suoi spettatori. Nell’aprile 2015 il suo primo concerto per pianoforte “Mirror Canon” è stato premiato dal Jerusalem Symphony Orchestra con lo stesso Arbib al pianoforte. E ‘apparso in luoghi come il ‘Kennedy Center for the Performing Arts ‘(Washington DC),’ Tanna Schulich Hall ‘(Montreal), il’ Teatro di Gerusalemme, ‘Montreux Palace Theater ‘(Montreux), e il ‘Teatro Vascello’ (Roma), tra gli altri.

Le sue composizioni sono commissionate da ensemble di fama internazionale come il “ALEA III”, “The Jerusalem Symphony Orchestra”, Triple Helix Piano Trio” and “Stradivari String Sextet”. Arbib detiene una laurea con lode in pianoforte e composizione da “Berklee College of Music” di Boston.

● ● MORE


IL GIARDINO DI MONK
c/o MONK // Circolo Arci Roma
Via G. Mirri, 35 – Portonaccio – RM
#staymonk

Dettagli

Data:
7 Luglio 2017
Ora:
21:00
Categoria Evento: