« Torna al Blog

ColorAnti con FBYC

Venerdì 21 Aprile, dalle h20,  al MONK ci sarà il secondo appuntamento con ColorAnti, ecco il programma:

intervista aperta con i Fine Before You Came (in Salotto) “moderata” da Andrea Provinciali prima del loro live di presentazione dell’ultimo lavoro Il Numero Sette (info & prevendite per i soci)

alle 20:30 i Fine Before You Came saranno protagonisti di una chiacchierata con Andrea Provinciali per presentare il nuovo album “Il numero sette”, pubblicato da La Tempesta e Legno.
Alle 22:30 si esibiranno in concerto nella Sala Principale.

i Fine before you came suonano insieme dal 1999. Hanno registrato diversi dischi sia in italiano che in inglese. Fanno pochi live, per lo più per presentare pezzi nuovi.
Tolto un tour acustico di 11 date l’ultima volta che hanno suonato dal vivo risale al dicembre 2014. Il loro nuovo disco “Il Numero Sette” è uscito il primo marzo 2017.
I Fine Before You Came sono e sempre saranno marco, jacopo, filippo, mauro e marco.

mostra di Serena Schinaia (Sala Principale)

In mostra: “Acque ferme
Le figure che abitano la serie Acque ferme, sono ombre che racchiudono un mistero impastato nel nero profondo della china. Si impongono allo sguardo nonostante i contorni sfocati che ricordano le vecchie fotografie in bianco e nero scattate a caso. Il segno di Serena Schinaia sembra fendere l’aria, tagliare e incastonare le strade e i personaggi, avvolti da un senso di attesa, rivolti verso orizzonti lontani.

Taranto. 1986. Ha studiato a Bologna, prima Filosofia Estetica, poi Linguaggi del fumetto. I suoi disegni sono apparsi in diverse antologie nazionali e internazionali, ha collaborato con Lo Straniero, Hamelin, il Goethe Institut, la Real Academia de España en Roma , Ediciones Valientes , RAM Hotel ed esposto le sue storie in occasione di importanti festival di fumetto come Bilbolbul, Komikazen e Napoli Comicon. Lavora come disegnatrice freelance a Roma, dove ha anche uno studio di progettazione grafica di nome CO-CO. I suoi lavori sono caratterizzati dall’utilizzo dell’inchiostro che adopera con disinvoltura anche sui muri. Ama la musica ma non disdegna il silenzio.

anteprima This Is Not A Love Song della cassettina illustrata Fede dei Fine Before You Came disegnata da Federica Bellomi

This Is Not A Love Song è una vera e propria musicassetta di carta, con tanto di copertina e custodia di plastica.
Un serbatoio infinito di canzoni d’amore universali dal quale attingono creativamente fumettisti, illustratori e grafici per dare vita a musicassette di carta immaginifiche. Quel “not” sottolineato che significa tutto e niente. Nasce proprio da quella provocatoria negazione l’idea di TINALS: un progetto che unendo musica e fumetto/illustrazione/grafica cerca di cogliere la verità più intima ed elusiva di una canzone d’amore, a volte. Altre, invece, la stravolge irrimediabilmente.

 

INGRESSO GRATUITO PER I SOCI TESSERATI ARCI

 

#staymonk