MONK

La struttura del Monk si compone di due casali di 500 mq totali e due aree all’aperto inserite in un parco di un ettaro, all’interno del quartiere Casal Bertone, alla fine di Via Giuseppe Mirri. Si presenta come un piccolo mondo rurale in un quartiere ad alta densità abitativa. Il Monk si configura come spazio poliedrico, aperto alla promozione culturale per la città, che propone all’interno dei suoi ambienti grandi e piccoli concerti, spettacoli teatrali, workshop, presentazioni di libri, festival, market, attività per famiglie e bambini ed è, inoltre, dotato di Bar e un’Osteria. Dal 2014 rappresenta un punto d’incontro, aperto a tutte le fasce di età e privo di barriere architettoniche, organizzato e attrezzato per garantire una fruibilità sicura.

TEATRO

Il Teatro rappresenta la sala principale, dotata di un palco spazioso fornito di tutto il necessario per spettacoli e concerti. La sala è caratterizzata da mattoni a vista e luci soffuse, ospita gli appuntamenti di maggior richiamo della stagione indoor della programmazione che, negli anni, ha ospitato una lunga lista di artisti nazionali e internazionali. Uno spazio mutevole che, oltre a concerti e spettacoli, può trasformarsi per ospitare market, convegni, giornate di formazione, eventi aziendali o diventare un set cinematografico o televisivo. Per visionare la scheda tecnica e la dotazione della sala Teatro, consulta questo link.

GIARDINO

Immerso nel verde del Monk, in primavera e in estate ospita le attività e gli eventi outdoor in programma (concerti, festival, presentazioni di libri, ecc.). Un grande spazio all’aperto con punto Bar & Street-food ed un Playground dotato di campo da basket, ping pong, biliardini e volano. Accanto al Playground c’è una zona dedicata ai più piccoli caratterizzata da giochi e sedute, pensate solo per i bimbi. Il vasto Giardino, oltre ad ospitare la programmazione estiva e tutte le principali attività outdoor, può ospitare eventi privati all’aperto.

GIARDINO TUTTO L’ANNO

Il “Giardino tutto l’anno” è il nuovo spazio del Monk, con una struttura removibile di 150 metri quadri. Durante la primavera e l’estate la struttura viene aperta trasformandosi in vero e proprio dehor. In quest’area, dotata di un palchetto e di proiettore, si svolgono presentazioni di libri, panel, workshop, mostre, live podcast e piccoli spettacoli di stand up comedy. Uno spazio accogliente che ospita anche l’Osteria di Monk, aperta a pranzo, per l’aperitivo e a cena, con due diverse proposte gastronomiche, una con piatti tipici della tradizione italiana e un’altra di street-food, sfizioso e veloce per accompagnare la proposta beverage del bar. Quest’area si presta per meeting, co working e pranzi aziendali. 

ARENA & TERRAZZE

La zona outdoor antistante il Salotto e il “Giardino tutto l’anno”, è una vasta zona pavimentata inserita nel verde. L’Arena è circondata da tre ampie Terrazze su più piani, dove nei mesi primaverili ed estivi è possibile trascorrere un piacevole pranzo all’aperto, un aperitivo al tramonto o fare un brindisi sotto le stelle.

SALOTTO

Il calore dei caminetti e le luci calde lo rendono uno spazio intimo e raccolto, dove durante i pranzi o le cene, si possono trovare reading e sessioni unplugged. È qui, infatti, che prende vita l’Osteria di MONK, con un’offerta gastronomica gourmet che segue il naturale corso delle stagioni con prodotti freschi e di zona. All’interno del Salotto si trova il bar dove è possibile consumare i cocktail della drink list curata dalla nostra bartender, Chiara Brunamonti, una birra alla spina o un calice di vino. 

CORTILE

Tra il Salotto e il Teatro troviamo il Cortile, uno spazio all’aperto, dove ascoltare un po’ di buona musica sorseggiando uno spritz. Nei mesi più caldi, il Cortile ospita proiezioni, rassegne di cinema all’aperto, live e djset.

Grazie! 

Vi aspettiamo al MONK.