« Torna al Blog

Corso di Swing & Lindy Hop 2019-2020

Spirit of St. Louis Roma è una realtà che nasce da un’idea di Egle Miccoli e Ilario Ritacco per promuovere e divulgare la cultura Swing in ogni sua forma. E’ un cappello che contiene idee, progetti e soprattutto persone che si impegnano per realizzare attività culturali aperte ad un pubblico curioso ed eterogeneo. E’ una comunità in continua crescita animata da amanti del Jazz, della Swing Era, da ballerini, artisti e gente creativa che contribuisce a dare a questa realtà un’immagine dinamica, in continua trasformazione.

La nuova stagione 2019/2020 sta per iniziare e anche quest’anno torna al MONK il CORSO DI SWING & LINDY HOP a cura di Spirit Of St. Louis Roma.

Lo swing è un genere musicale nato negli anni venti e si distingue per un caratteristico movimento della sezione ritmica, un tipo di esecuzione delle note con un ritmo “saltellante” o dondolante ( swing appunto ).Lo swing è la musica, il lindy hop è il ballo, un ballo di coppia dove la connessione è importante, fatto di tecnica ma anche di interpretazione e un pizzico di follia, ballo a volte frenetico e altre più lento. 

Ogni LUNEDI, a partire dal 07 OTTOBRE, il corso seguirà i seguenti orari:

h19:30 – PRINCIPIANTI ASSOLUTI livello primi passi per chi non ha mai ballato, in questo livello si apprendono i movimenti e le tecniche di base per il ballo in coppia e le routine di gruppo.

h20:30 – INTERMEDI per tutti quelli che ballano da un anno.

h21:30 – INTERMEDI – AVANZATI per tutti quelli che ballano da più di un anno.

h22.30 – SOCIAL DANCE  aperte a tutti/e i/le ballerini/e del mondo e non solo agli allievi della scuola, siete TUTTI/E I/LE BENVENUTI/E 

Il Lindy hop è un ballo di coppia, quindi è consigliato (ma non obbligatorio) venire in coppia. Ti aspettiamo!!

#staymonk