🌴🌴🌴 IL GIARDINO DI MONK 🌴🌴🌴 

DA GIUGNO A SETTEMBRE

 

VENERDI 08, SABATO 09 e DOMENICA 10 GIUGNO

PARTE LA NUOVA STAGIONE

 🌴 FREE ENTRY  🌴

UN LUNGO WEEKEND DI APERTURA TRA MUSICA, GIOCHI, MOSTRE E SORPRESE PER IL GIARDINO PIU’ DIVERTENTE E RILASSANTE DI ROMA

 

Il Giardino di MONK è pronto per una lunga nuova stagione estiva. Un’estate da vivere insieme in un clima allegro e confidenziale, nella luce del tramonto alla ricerca del fresco serale, tra i profumi della natura, comodi sulle sdraio in circolo per chiacchierare di gusto e ascoltare buona musica tra un drink e l’altro. Tanti incontri e attività scandiranno i prossimi mesi del Giardino di Via Mirri, ormai punto di riferimento e bella realtà dell’estate a Roma. 

L’appuntamento è per venerdi 8 giugno con un mirabolante VINYL GARDEN SET in cui na serie di amici dj’s “gireranno” vinili per una lunga serie di selezioni musicali da ascoltare, canticchiare e ballare al giusto ritmo. La giusta occasione per riprendere confidenza con il collaudato playground del Monk tra tiri a canestro, scambi a ping pong, e le ormai mitiche sfide a biliardino.

Sabato 9 il live serale sarà invece affidato al violinista Andrea Ruggero che, accompagnato dal violoncellista Carmine Iuvone, porterà lo spettacolo “I C.S.I per violino solo ”, un omaggio strumentale a una delle band più importanti e influenti del panorama musicale italiano. Ruggiero riproporrà in chiave prettamente violinistica, i migliori brani del Consorzio Suonatori Indipendenti grazie all’utilizzo di effetti e di una loop station. 

Il 10 giugno spazio a  Nimbus, la mostra mercato dell’immaginario. Una domenica rilassata e sognante nel Giardino di Monk tra nuvole, mongolfiere e pop corn. Nimbus è una mostra-mercato di editoria, arte, fumetti, illustrazione, design e artigianato, ma anche una festa di inizio estate in cui perdersi tra incontri con gli autori, leccornie da luna park, laboratori, performance di magia e sonorizzazioni dreamy.

 


>> GLI APPUNTAMENTI FISSI

 

Ogni LUNEDIMONDAY NIGHT SWINGING

Tutti i lunedi  si balla swing e lindy hop sotto il cielo stellato!!

Per il quarto anno consecutivo, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di swing, per scatenarsi con le selezioni musicali a cura di Spirit Of St. Louis Roma, e con  la musica live  in compagnia ogni volta di una band differente!! > INFO

>> A partire da Lunedi 11 Giugno

 

Ogni MARTEDIJAZZ EVIDENCE ESTATE

Ovvero tutte le contaminazioni possibili del jazz attraverso le selezioni musicali “Astral Traveling dj set (Collepiccolo + Caizzi)” – afro beat/ tropicalismo/ funk/ psichedelia –

In due ne fanno 4, ma anche una moltitudine. Come tutti quei ritmi raccolti nel corso di anni di ascolti frenetici, dedicati alla ricerca di quella sensazione inedita: occidentale, orientale, sud-americana o africana che fosse. Una concentrazione di idee e dischi per un intrattenimento che vuole essere globale. Dai tropicalisti al re e ai commensali dell’ afro beat, dai viaggi interspaziali dell’ Arkestra al ghetto funk e ai prodromi dell hip-hop, passando per la psichedelia piu groovy e l’elettronica dei pionieri 60/70. > INFO

>> A partire da Martedì 12 Giugno

 

Ogni MERCOLEDI – ITALIAN STAIL GARDEN EDISCION

L’Italia musicale in tutte le sue forme. Un viaggio nel tempo per (ri)scoprire i brani e gli artisti meno conosciuti, lontani dalle classifiche e spesso dimenticati nei classici djset. Da non perdere gli appuntamenti con tanti ospiti live.  > INFO

>> A partire da Mercoledi 13 Giugno con Sativa Rose dal vivo.

 

Ogni GIOVEDI – TAKE ME OUT… – Radio Sonica show nel Giardino di MONK

Ogni giovedì si alterneranno in consolle: Fabio Luzietti e Gianpiero Giulii con ospiti, sorprese e tanta musica, tutto in diretta, dalle 22.00 fino alle 2.00 in diretta dal MONK e sui 90.7 di Radio Sonica.  > Info in arrivo

>> A partire da Giovedi 21 Giugno

 

BEAT SOUP

I Beat Soup sono Luca e Nario, due ragazzi di Roma in fissa con le bici, la pizza e la musica calda. Questa estate porteranno nel garden del Monk suoni tropicali, melodie con le palme e ritmi da birretta sotto l’ombrellone mentre tramonta e ti fai l’ultimo bagno del giorno.

 

C.I.N.Z.I.A. 

ll vero Chill-Out-Door-Party per non fare assolutamente niente! Due Venerdì al mese, dalle h22.00 alle 02.00 nel Giardino di MONK, food stop, summer cocktails, biliardino fight, basket arena, Mega Tetris e un milkshake gusto POP accuratamente selezionate dai DJs di POPPEparty che dopo una stagione indoor, accompagneranno il vostro sciallaggio totale. 

>> A partire da Venerdi 15 Giugno

 

L’AURORA | Suoni Corpi Visioni

Amigdala e MONK  presentano il nuovo progetto dell’Estate Romana: L’AURORA | Suoni Corpi Visioni.
3 Sabati, tra giugno e luglio, dedicati ai nuovi suoni contemporanei e all’esplorazione del corpo in ogni sua declinazione, attraverso la musica e il cinema indipendente.

>> A partire da Sabato 23 Giugno

 

 


>>> LA MUSICA DAL VIVO

Una serie di appuntamenti live che si alterneranno tra il Giardino di MONK e il Cortile.

Molti saranno il concerti da godersi alla luce del tramonto, con una decisa predilezione per la dimensione acustica dalle tinte folk e jazz. Spazio come sempre alla nuova musica italiana ma non mancheranno le chicche che strizzano l’occhio alla contaminazione e alla world music come Hailu Mergia e Rodrigo Amarante.

 

Questi i primi concerti annunciati:

 

GIUGNO

SABATO 09/06ANDREA RUGGIERO “I CSI per violino solo” nel Giardino di Monk  > INFO

MERCOLEDI 13/06SATIVA ROSE in Concerto nel Giardino di Monk > INFO

DOMENICA 17/06Roma Groove Session – ANDYMUSIC + ZOTRIO in Concerto nel Giardino di Monk > INFO

MARTEDI 19/06Jazz Evidence  – MACHWEO in Concerto nel Giardino di Monk > INFO

MARTEDI 26/06Blue Note Night – THE JETLAG COLLECTIVE in Concerto nel Giardino di Monk > INFO

 

LUGLIO

LUNEDI 02/07NIKLAS PASCHBURG – Concerto in Cortile  > INFO

MARTEDI 03/07NAHKO & TREVOR HALL with BOBBY ALU – Concerto in Cortile > INFO

MERCOLEDI 04/07THE ANDRÈ in Concerto del Giardino di Monk > INFO

VENERDI 06/07ALBIN LEE MELDAU in Concerto – Concerto in Cortile > INFO

LUNEDI 09/07HAILU MERGIA in Concerto nel Giardino di Monk > INFO

MERCOLEDI 11/07TOBJAH in Concerto del Giardino di Monk > INFO

DOMENICA 22/07 – LORENZO KRUGER in Concerto – Concerto in Cortile

GIOVEDI 26/07RODRIGO AMARANTE in Concerto – Concerto in Cortile > INFO

 

>> AGOSTO >> calendario

 

>> SETTEMBRE >> calendario

 

 

 

 


>>> NON SOLO MUSICA

 

MOB – CENTRO ESTIVO PER BAMBINI

Il centro estivo per i bimbi a cura di Mob, è ormai una costante dell’estate del Monk ed il frutto dell’esperienza decennale nel campo della formazione artistica, sportiva e ricreativa per l’infanzia e l’adolescenza dell’Ass. Cult. Arcadia delle 18 lune.

Ci si diverte insieme conciliando attività sportive, artistiche e ricreative, lasciando spazio alla creatività e ai bisogni del bambino. L’obiettivo è quello di portare i bambini alla libera espressione artistica e sportiva, lasciandogli la possibilità di scoprire quali sono le attività a loro più congeniali. Quest’anno saranno tanti i laboratori che si alterneranno durante le settimane, dal teatro alla natura, dal disegno all’avventura! Non mancheranno inoltre lo sport, la musica e un occhio di riguardo ai compiti scolastici da svolgere durante le vacanze.  > INFO

 

DISPERAZIONE COMICA / Rassegna di eventualità matte e disperatissime

 – a cura di Ivan Talarico

Se la realtà è disperata è il caso di farne un dramma? “Disperazione Comica” è una rassegna, quindi bisogna rassegnarsi a ridere.  Quest’estate al Monk una serie di eventi matti e disperatissimi: due appuntamenti con Sgombro, il varietà di culto a Roma est, spettacoli e reading di alcuni dei suoi protagonisti e un concorso letterario che premia la bruttezza senza pudore. Un turbine di parole, musica, risate e momenti apotropaici a cui si può mancare solo presentando apposito certificato medico.  > INFO

>> A partire da Giovedi 14 Giugno

 

MINORS MONK – TORNEO DI BASKET 3VS3 – Domenica 24 Giugno

Domenica 24 Giugno, al MONK, andrà in scena il torneo 3vs3 FISB Silver, a cura di King of Rome.

È l’occasione per vincere il pass per le finali nazionali FISB 3vs3 di Riccione!

Le regole sono semplici, il divertimento è garantito! 

3VS3 a metà campo, squadre da 3 o 4 componenti, partite da 10, un tabellone a eliminazione diretta, una squadra vincitrice 

> INFO

 

SPORTIVISSIMO MONK – Playground e proiezioni di tutti i principali eventi sportivi dell’estate

Da sempre il Giardino di MONK è punto di incontro privilegiato per gli appassionati di sport. E non solo per la funzionale area playground in cui cimentarsi in avvincenti sfide a basket e ping pong. Anche quest’anno sarà possibile assistere ai principali appuntamenti sportivi dell’estate a cominciare dagli incontri serali dei Mondiali di Calcio in Russia! Ma anche il tennis di Wimbledon, gli Europei di Pallanuoto e le finali di basket NBA.

>> MONDIALI DI CALCIO   >> WIMBLEDON   >> EUROPEI DI PALLANUOTO

 

 

LA NOTTE DEI NOBELLI – Le Stelle Coatte della Scienza

Domenica 24 Giugno arriva la festa estiva de La Scienza Coatta al MONK con una mostra dei personaggi scientifici più coatti della storia a partire dalle 18.00, in orario aperitivo seguirà l’incontro con gli autori de La Scienza Coatta e la presentazione del libro, uscito il 10 Maggio per Garzanti Editore.  

Alle 21.00 si terrà lo spettacolo dal vivo PE DILLA TUTTA LIVE – La Scienza “papale papale”: letture di aneddoti in chiave comica, biografie di scienziati coattissimi e racconti in romanesco accompagnati dalle immagini ironiche e dissacranti. Presentato e interpretato dai collaboratori e dagli attori de La Scienza Coatta. 

> INFO

 

STREGA OFF – 5 Luglio 2018 

Dopo il grande successo mediatico e di pubblico della prima edizione, il 5 luglio Strega OFF torna al Giardino di Monk. 

Strega OFF è l’evento che riscrive le regole classiche del Premio letterario più ambito e discusso d’Italia: ingresso libero, niente dress code e la possibilità per il pubblico di votare il proprio preferito tra i libri in gara. La grande novità di quest’anno è che per la prima volta il voto OFF (espresso da librerie, riviste letterarie e pubblico dell’evento) contribuirà a determinare il vincitore del Premio Strega. Un dibattito letterario e la diretta dal Ninfeo commentata saranno nuovamente al centro dell’evento, ma non mancheranno musica dal vivo, sonorizzazioni e cocktail a tema.  Strega OFF è organizzato da Bacteria in collaborazione con Alinea, con il patrocinio della Fondazione Bellonci, del Premio Strega e di Strega Alberti Benevento.

> INFO

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *