« Torna al Blog

MANIFESTO Collezione Autunno

MANIFESTO – Collezione Autunno 

 

In vista della terza edizione a inizio 2018, Manifesto si arricchisce con Collezione Autunno: 5 appuntamenti al MONK di Roma spalmati su 4 weekend tra ottobre e novembre per combattere i primi freddi e scaldarsi al ritmo dei nuovi dischi più attesi della stagione.

 

Così com’è stato nelle precedenti edizioni, anche per Collezione Autunno Manifesto non si pone barriere geografiche e di genere ma osa spaziare tra proposte variegate, sempre all’insegna della qualità. L’elettronica è solo la base da cui partire, il mezzo principale per un viaggio senza confini alla ricerca della bellezza nella musica e nelle arti. 

We are the music makers: Manifesto guarda lo stato dell’arte dell’elettronica nazionale, valorizza gli elementi folk nelle produzioni elettroniche internazionali, si muove sinuosamente tra passato, presente e futuro coniugando radici e prospettive, basi imprescindibili e nuove altezze. 

Lo sguardo di Collezione Autunno scruta tra i meandri della musica italiana e internazionale per offrire un punto di vista personale ed eclettico, ben caratterizzato ma aperto a diversi influssi. 

Dal synth-pop jazzato e decostruito dei ritrovati Portico Quartet alle sculture sonore dei Coldcut, passando per la lettura italiana della cumbia ad opera di Populous e dell’Istituto Italiano di Cumbia e l’archeologia cinematica dei Public Service Brodcasting, fino alla botta punk/funk dei !!! (chk chk chk): un universo musicale che nella sua varietà connota un tragitto dinamico e fresco. 

In questo cammino autunnale Manifesto non agisce da sola e si avvale anche della collaborazione di ARCI – nel sessantesimo anniversario dalla sua nascita, il 20 ottobre festeggia con 60 anni suonati – e di Linecheck, festival milanese double-face capace di affiancare un fitto programma di talk, showcase e panel per tutti gli addetti ai lavori della filiera musicale a un cartellone musicale di primissimo piano.

 

Con Collezione Autunno, Manifesto fa il punto del percorso intrapreso nel 2015 e mette le basi per il suo prossimo approdo: la terza edizione del festival, il 23 e 24 marzo 2018

 

20 Ottobre >> Portico Quartet + Cinema Misterioso + Beat Soup dj-set – Arci 60 anni suonati (info)

27 Ottobre >> Coldcut 30th years anniversary + Raffaele Costantino dj-set – Linecheck Warm Up (info)

4 Novembre >> Populous + M¥SS KETA + Istituto Italiano di Cumbia (info in arrivo)

10 Novembre >> Public Service Broadcasting (info)

11 Novembre >> !!! (chk chk chk) + Maiole (info)

 

#staymonk