Mockup è una rassegna di 15 spettacoli che si terrà al MONK nel mese di ottobre 2021, sostenuta da SCENA UNITA, Fondazione Cesvi, La Musica che Gira e Music Innovation Hub mirata a rimettere in moto un segmento della filiera dello spettacolo e sperimentare nuovi network per la gestione condivisa di un cartellone. Ogni serata live sarà organizzata insieme a un partner differente, che si occuperà della direzione artistica.

Tra i primi 10 partner del progetto, che prenderanno parte alla creazione del cartellone della rassegna vi sono etichette musicali, festival, crew teatrali e altre realtà del mondo dello spettacolo dal vivo.

La direzione artistica delle restanti 5 serate di musica live sarà affidata invece a circoli, club, locali di musica dal vivo che saranno scelti tramite la Call for Proposal, a cura di Made in Roma Est.

Sarà possibile inviare le proposte fino al 31 agosto.

CALL FOR PROPOSAL 

Il Monk insieme a Made in Roma Est desidera coinvolgere 5 realtà – circoli, club, locali – rappresentative della scena musicale di Roma e del Lazio nella direzione artistica delle 5 serate di Mockup non ancora programmate, per offrire un sostegno culturale ed economico  ai tanti palchi che hanno interrotto la loro attività nel corso dell’ultimo anno. 

A ciascuna delle cinque proposte sarà assegnato un contributo di 1000 euro da impegnare in prestazioni artistiche, eventuali spese di viaggi e alloggi per l’artista o gli artisti scelti, 200 euro per la comunicazione; i ricavi di biglietteria sono destinati al partner scelto nella call, che potrà così reinvestire nel rilancio e consolidamento della propria attività.

L’ammontare del biglietto sarà fissato in accordo col partner della serata. La capienza sarà adeguata alle normative vigenti al momento dello svolgimento degli spettacoli.

Per partecipare sarà necessario fornire i dati del proponente, i contatti del referente e la proposta di line up e relativi link.

I progetti saranno scelti entro il 15 settembre.

PARTECIPA ALLA CALL