« Torna al Blog

Rome Psych Nite: doppio appuntamento

Tornano al MONK gli appuntamenti targati Rome Psych Nite per un weekend da segnare subito in calendario:

VENERDI 31 MARZO > Julie’s Haircut // open act: Uochi Toki

SABATO 01 APRILE > Woods // open act: Persian Pelican

 

Si inizia Venerdì 31/03 con lo show dei JULIE’S HAIRCUT che presenteranno “Invocation and Ritual Dance of My Demon Twin”, uscito a Febbraio per la prestigiosa prestigiosa label inglese Rocket Recordings. I Julie’s Haircut, in attività dal 1994, sono un collettivo di cinque musicisti emiliani. Il loro album di debutto “Fever in the funk house” (Gamma Pop, 1999), uno strano mix di garage rock, psichedelia noise e melodie pop fu salutato dalla critica come uno dei migliori debutti indie-rock italiani ed è stato inserito dalla rivista Rumore nella lista dei 50 album italiani fondamentali degli anni ’90.

Ad aprire lo show i UOCHI TOKI, Rico e Napo, un duo che suona le Galassie e le profondità della Terra tramite i campionatori e racconta del Tutto, del Niente e del Qualcosa tramite un rap frastagliato.

 

 

 

Si continua Sabato 01/04, con l’atteso live dei WOODS,  la band psych-folk di Brooklyn formata da Jeremy Earl (vocals, guitar), Jarvis Taveniere (various instruments, production), Aaron Neveu (drums), Chuck Van Dyck (bass) e Kyle Forester (keyboards, sax) arriva in Italia per presentare l’ultimo bellissimo album “City Sun Eater in the River of Light“, nono lavoro della loro carriera.

In apertura il live di Persian Pelican, progetto musicale di Andrea Pulcini, marchigiano d’origine, con alle spalle una lunga permanenza a Roma e Barcellona, 3 dischi all’attivo e numerose collaborazioni (tra gli altri Paolo Benvegnù, ROVER, Father Murphy, C+C=Maxigross, The Burning Hell, Dawn Landes, Sylvie Lewis, Iosonouncane, honeybird & the birdies).

 

Per entrambi gli eventi, le prevendite per i soci per assistere ai concerti sono già attive (le trovi qui: Venerdi 31/03Sabato 01/04 ), l’accesso agli altri spazi del MONK (Cortile e Salotto) è sempre gratuito per i soci.

 

#staymonk

 

> More info: Julie’s Haircut // Uochi Toki // Woods

 


 

Non sei ancora tesserato Arci?? Fallo subito!