« Torna al Blog

Strega OFF: l’atmosfera del Ninfeo arriva fino al MONK

Strega OFF

6 luglio | h.18.30
Giardino di MONK 

Ingresso libero

Il 6 luglio, in concomitanza con la finale del Premio Strega a Villa Giulia, Strega OFF porta un po’ dell’atmosfera del Ninfeo al Giardino di MONK, una delle mete più amate nelle torride serate estive della capitale. Ideato e realizzato da Bacteria, Citofonare Interno 7 e Alinea, con il patrocinio della Fondazione Bellonci e la partecipazione di Strega Alberti (Benevento), Strega OFF è l’evento che vuole riscrivere le regole classiche del Premio letterario più ambito e discusso d’Italia: l’ingresso è libero, non c’è dress code e tutti possono votare il proprio vincitore OFF.

La serata avrà inizio con un aperitivo letterario e un cocktail a tema, lo Strega Mule. Rossano Astremo condurrà il talk “L’Italia attraverso i libri dello Strega”, al quale interverranno Leonardo Luccone, Stefano Gallerani, Giulia Caminito, Paolo Nicoletti Altimari e Gianluigi Simonetti. Per aiutare gli indecisi, ogni libro finalista sarà presentato da uno “sponsor”, che avrà il compito di sostenerlo.

In attesa di conoscere i vincitori del Premio Strega e del Premio OFF, dalle 23 verrà proiettata la diretta RAI della finale, commentata da Christian Raimo, Carmen Maffione e Simonetta Sciandivasci e accompagnata dalle previsioni astrali di Melissa Panarello.

La letteratura incontrerà la musica grazie alle sonorizzazioni di Fouturista e alla performance live di Giulia Ananìa, cantautrice, poetessa, autrice e paroliera per i grandi protagonisti della scena musicale italiana che, per l’occasione, interpreterà alcuni brani tratti dal suo ultimo album “Come l’oro”.

Una serata aperta a curiosi, lettori e addetti ai lavori tra brindisi, chiacchiere e musica.

 

 

 

PROGRAMMA

 

h. 18.30 _ Aperitivo letterario || Special guest: Strega Mule
Da quest’ora in poi tutti i partecipanti potranno votare il proprio vincitore Strega OFF.

A seguire: “L’Italia letta attraverso i libri dello Strega

Rossano Astremo, insieme a Leonardo Oblique Luccone, Stefano Gallerani, Giulia Caminito, Paolo Nicoletti Altimari e Gianluigi Simonetti, ci svela l’Italia nascosta tra le pagine dei romanzi Strega.

h. 20.30 _ Ogni libro sarà presentato da uno sponsor che avrà il compito di convincere gli indecisi a votarlo.

h. 22 _ Giulia Ananìa live || Cantautrice, poetessa, autrice e paroliera per i grandi protagonisti della scena

musicale italiana. Per l’occasione ci accompagnerà con dei brani tratti dal suo ultimo album “Come l’oro”.

h 23 _ Diretta RAI della finale direttamente dal Ninfeo commentata daChristian Raimo, Carmen Maffione e Simonetta Sciandivasci + Previsioni astrali di Melissa Panarello.

h 00.01 _ Brindisi ai vincitori del Premio Strega e del Premio OFF con le sonorizzazioni di Fouturista (Francesca Pignataro).